Politica&Ordine dei Medici Catania: dalla destra sociale alla destra “baronale”?


Pubblicato il 23 Febbraio 2019

di iena marco benanti

Domani, alle ore 9,30, presso l’hotel Sheraton, comincerà il congresso regionale di “Diventerà Bellissima”.

La scorsa settimana, è stata eletta -per acclamazione- coordinatrice del partito Francesca Catalano, vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Catania. La dottoressa, senologa, è moglie del Rettore dell’Università, il prof. Francesco Basile.

Insomma, la destra sociale ha fatto la sua “scelta di vita”? Ha scelto di optare per le Altezze della Catania Baronale? Nemmeno il Pd era arrivato a tanto.

POLITICA E ORDINE? GIAMMAI!

Eppure, nello statuto della “fondazione dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Catania”,  all’art. 2 – Scopi Istituzionali si dichiara: – la fondazione non ha scopo di lucro ed è apartitica ed apolitica.

Infatti, ecco una foto risalente al 13 giugno 2018, poco dopo le elezioni comunali di Catania: il prof. Diego Piazza (divenuto presidente dell’Ordine dei Medici nel dicembre scorso) e la dottoressa Sara Pettinato (eletta consigliere comunale per Fratelli d’Italia). Si festeggia, in ospedale.

piazza

 

Ma è solo un’impressione? Vediamo qui….

fdI

ma chi sono quelli?

A proposito: nel novembre scorso, con il voto per l’Ordine in corso, l’On. radiologo Antonio Scavone scrisse su facebook quanto segue (vedi link)

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8697 

Insomma, Politica e Ordine sono autonomiste, pardon autonome.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]