CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica&Poltrone, l’ira di Gianfranco Vullo (Pd): “nomine sindaco Bianco in partecipate regalìe ad esponenti delle vecchie stagioni del centrodestra di Catania”
Pubblicato il 22 Settembre 2016
ecco la presa di posizione del deputato regionale Pd (nella foto d’archivio con il capogruppo del Megafono Daniele Bottino):
CATANIA; NOMINE: VULLO (PD), NOMINE SINDACO BIANCO IN PARTECIPATE SONO REGALIE AD ESPONENTI DELLE VECCHIE STAGIONI DEL CENTRODESTRA DI CATANIA,
SAMMARTINO E SUDANO SI ACCORDANO CON SINDACO E PENSANO DI ESSERE IL FIOR FIORE DEL PD ETNEO
CATANIA – “Prendo atto che sulle nomine nelle società partecipate del comune di Catania sia stata sancita la pace tra due acerrimi avversari quali sono stati il sindaco Enzo Bianco e Luca Sammartino. Le nomine rappresentano plasticamente le regalie del primo cittadino al duo Sammartino-Sudano in particolare.
Ma la cosa che desta più fastidio è che queste nomine non sono altro che un assist a ricettacoli del centrodestra, tant’è che tra i nominati ben si individuano soggetti che sono stati protagonisti delle giunte di destra guidate dai sindaci Stancanelli e Scapagnini. Non parlarei pertanto di transumanza ma di vera e propria tirata a lucido per esponenti di vecchie stagioni politiche targate destra, con il beneplacito di chi pensa di essere il fior fiore del Partito democratico a Catania, pur trattando con il sindaco quali ex esponenti del movimento Articolo 4”. Lo afferma Gianfranco Vullo, deputato regionale del Partito Democratico.



Lascia un commento