CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica&Scandali, Cara Mineo, Mimmo Cosentino (segretario reg. Prc): “il sindaco di Catania chiarisca e si accertino tutte le responsabilità di chi ha lucrato sui migranti”
Pubblicato il 06 Novembre 2015
ecco la nota stampa (foto tratta da “LaSicilia” di stamane):
“le deposizioni di Ovedaine chiamano in causa l’intreccio affaristico creatosi tra coop bianche e rosse, il nuovo centrodestra di Alfano-Castiglione-Firrarello, pezzi rilevanti del PD catanese, l’ex vertice provinciale della CGIL (dove la Raia e Villari hanno ricoperto cariche di primo piano).
Questi ultimi hanno trasformato, da diversi anni, il glorioso sindacato di Di Vittorio in un comitato elettorale asservito al Pd e alle sue fazioni territoriali, fino a pattuire e a conquistare, attraverso ciniche concertazioni clientelari, posizioni di rilievo nelle istituzioni per alcuni suoi esponenti: la Raia all’Ars, Villari Assessore di Bianco.
Riteniamo necessario, per garantire trasparenza alla dialettica politica nella città, che il Sindaco di Catania chiarisca le modalità della sostituzione di Fiorentino Troiano, e che si pronunci sulle notizie pubblicate in merito al coinvolgimento di un esponente della sua Giunta.
Le inchieste in corso, soprattutto quelle ancora non esitate a Catania, debbono accertare tutte le responsabilità, quelle imprenditoriali, quelle istituzionali, quelle dei sindaci e degli esponenti politici che hanno lucrato sulla condizione dei migranti.
Mimmo Cosentino, segretario regionale del Prc Sicilia.”



Lascia un commento