Premio Ienesicule: befane 2018 la vendetta


Pubblicato il 03 Settembre 2018

Sollecitato dalla vipera Debora Borgese, il “vostro” inviato nel nord produttivo (posto in relazione al quale auguriamo a tanti amici e conoscenti catanesi di trascorrere lunghi soggiorni, in nome della bellezza e dell’amore) vi comunica la hit 2018 “Venere 6 gennaio”.

10° posto: la peggiore, ovvero Fabiola Foti. Motivo? credi che basti avere un figlio per essere un uomo o un coniglio?
9° posto: Adele Palazzo, rea di non aver fatto regali al direttore di Ienesicule; ergo è di destra.
8°posto: Sonia Messina. Con Luca ma senza Marco, Matteo e tutti gli altri non è vita; al massimo è Pd.
7°posto: Monica Adorno. Dove c’è Monica c’è casa. Mai’na gioia, mai un brivido, un colpo d’ala (magari di pollo).
6° posto: Laura Di Stefano. Mirandolina anni 2000, gli manca un po’ Goldoni. Al massimo un condor.
5° posto: Michela Petrina, donna piantata e consapevole, poche parole e non in pantofole. Siculissima.
4° posto: Monica Colajanni, occhi che parlano. E dicono tanto. Forse troppo, ma per fortuna che sta arrivando carnevale; ridi!
3° posto: Monica Foti, ovvero la guardi e capisci una cosa; la senti e ne sembra un’altra. Poi per tutto c’è l’abito. Una marxmarinara da manuale… di sociologia.
2° posto: la “signora in rosso”; chi la conosce la evita, un mix di antimafiosità a bassi prezzi e comunismo da centro storico. Appena ti volti ti accoltella, con amore.
1° posto: Debora Borgese, un nome una lametta. La vogliono denunciare in tanti, da Luca Sammartino a Vladimir Putin passando per il conte Dracula; lei non molla, anzi morde. Robert Redford ha dichiarato al Washington post: “una notte con la Borgese vale mille “watergate”. Premio mille stelle e un augurio: uno zito, possibilmente vero.

Ps: fuori concorso le donne di Massimo Malerba, uno che si innamora delle vertenze avvenenti, ma con impegno.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]