PROPOSTA IENESICULE: GIANNI CELESTE AL FESTIVAL DI SANREMO 2025


Pubblicato il 13 Febbraio 2024

AUTORE: I CRUSCANTI DELLA GLOCK

BASTA CON IL “POLITICAMENTE CORRETTO”, L’ EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA NON PU0’ FERMARE L’ARTE E IL SUD MALTRATTATO DAL NORD COLONIALISTA!

PROPOSTA IENESICULE: GIANNI CELESTE AL FESTIVAL DI SANREMO 2025

BASTA CON IL “POLITICAMENTE CORRETTO”, L’ EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA NON PU0’ FERMARE L’ARTE E IL SUD MALTRATTATO DAL NORD COLONIALISTA!

Sulla scia del successo del genere neomelodico, come riconosciuto legittimamente dall’Italia del 2024, che si è esaltata per l’arte di Geolier, è tempo di scelte culturali conseguenti.

Mettendo di lato le ingenerose critiche sollevate su presunti “modelli culturali sbagliati”, critiche figlie probabilmente dell’invidia sociale per chi ha successo e soldi, insomma per i vincenti, magari con abito e Glock d’ordinanza, seppure provenienti da un’area, quella napoletana, da sempre vittima del colonialismo del Nord, è tempo ora di decisioni forti e coerenti. Coerenti con il contesto generale di un’Italia in uno dei suoi momenti più alti della sua millenaria vita culturale.

Per questo, sarebbe puerile non mancare alcune occasioni, come dire, storiche. Come quando il popolo italiano decise addirittura di non rinunciare al divorzio, scelta avveniristica, oggetto di legittima critica da campioni del progressismo sociale come Amintore Fanfani.

O come sempre lo stesso popolo visse le emozioni esaltanti, storiche, di “Italia ’90”, malgrado l’errore di Zenga e il successivo trauma della sconfitta e dell’aumento dell’inflazione.

O come, sempre per rimanere in tema di momenti indimenticabili, quando Silvio Berlusconi “scese in campo” per salvare l’Italia del comunismo e dalle vittorie in serie del Napoli e dell’Inter.

Allora, ricordando -seppur sommariamente- questi “momenti di gloria”, è tempo di lanciare proposte culturali adeguate: per questo, ienesicule propone per il prossimo Sanremo la figura di Gianni Celeste, star del neomelodico in lingua napoletana. Un artista a tutto tondo che può gareggiare, in un entusiasmante testa a testa, con i nuovi emergenti di questo genere, in un crescendo rossiniano di sonorità e contenuti culturali da Accademia della Crusca.

Il messaggio di riscatto sociale del Sud contro il Nord colonialista e juventino (come testimoniato dai cori cultural-calcistici del qualificato popolo di Geolier) non si deve fermare.

Anche per questo un momento fondamentale della vita culturale italiana come il Festival della Canzone Italiana non può non portare sul suo palco un “Francesco Petrarca del Sud” come Gianni Celeste.

Passione raffinata, concetti dolci e romantici, parole che vanno dritte al cuore e talora alla cintura, sono soltanto alcuni degli elementi del successo artistico di Celeste. Un “Povero Gabbiano” in realtà di grande successo, come testimoniato dai “like” e dalla condivisione popolare dei social, strumento di democrazia.

Ienesicule non ha dubbi: Gianni Celeste a Sanremo 2025 è un altro passo verso la riconferma che l’Italia è sulla strada giusta: a conferma della sua tradizione letteraria che da Dante a Geolier, non trova ostacoli –interessati e nordisti- che possano fermarne lo slancio.

Satira.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il primo cittadino continua a “manganellare” i catanesi. E a nascondere le proprie responsabilità. Nuova performance cinematografica del sindaco di Catania: dopo la “versione arrotino” con “megafono antisosta”, ecco quella “munnizzaro” per richiamare all’ordine i catanesi che immancabilmente sono zozzoni. E sporcano. E non sanno fare la “differenziata”. Insomma, sono “colpevoli”. La responsabilità non è […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Incontro al Seminario arcivescovile I consigli della Polizia di Stato: cautela, attenzione e, nel dubbio, contattare sempre il 112 o la Polizia postale  Catania, 26 luglio 2024 – Dall’intramontabile truffa dello specchietto, alle frodi telematiche col supporto dell’Intelligenza artificiale, dalle estorsioni a sfondo sessuale su internet ai furti con le visite a domicilio, dal raggiro […]

2 min

Se lavorando in un cantiere edile la resistenza del proprio fisico viene messa a repentaglio a causa delle temperature estive troppo elevate, il lavoratore edile può segnalare il caso telefonando allo 095 310815. Si tratta della linea “REstate in allerta”, il nuovo servizio di sos telefonico che dal 29 luglio al 31 agosto viene reso disponibile dalla […]

2 min

BASTA CHE NON SUDI Lo spettacolo della compagnia Il Gatto Blu, in scena sabato 27 luglio, inaugura la rassegna Teatro in Corte, organizzata da Associazione Città Teatro ad Aci Bonaccorsi. Protagonisti Gino Astorina, Francesca Agate, Nuccio Morabito, Luciano Messina La comicità brillante e mai scontata di Gino Astorina e dei compagni di avventura Francesca Agate, Nuccio Morabito, Luciano […]