PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI


Pubblicato il 19 Gennaio 2025

comunicato dalla questura

La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un controllo in un’abitazione di via della Fragola dopo aver individuato il giovane che sui social network aveva pubblicato una foto mettendo in mostra un’arma da fuoco.

I poliziotti hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dove il giovane, con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, vive con i genitori e, all’interno del garage, hanno trovato circa 70 grammi di marijuana ripartita in 42 bustine, pronte per essere vendute, nonché un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.

All’interno dell’abitazione, inoltre, è stato trovato un impianto di videosorveglianza che consentiva al giovane di osservare tramite un monitor tutte le vie adiacenti alla casa, rafforzando così l’ipotesi che svolgesse attività di spaccio.

Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno trovato anche 40 munizioni calibro 9×21 detenute illegalmente, senza tuttavia rinvenire la pistola esibita nella foto pubblicata sui social.

Pertanto, il 19enne è stato arrestato mentre, la droga e le munizioni rinvenute sono state sequestrate per la successiva distruzione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]