Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]
Raffaele Lombardo -post condanna- vorrebbe fare il pittore, proposta culturale ienesicule: i disegni del Presidente!
Pubblicato il 12 Luglio 2019
Iena illetiz
L’ex Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, in una intervista rilasciata a “ilsicilia.it” ha dichiarato che nel prossimo futuro, oltre a fare politica per hobby, potrebbe darsi alla pittura. “Io continuerò ad occuparmi di politica per hobby. Non posso cominciare alla mia età a fare lo psichiatra. Forse il pittore sì. Quando ero Presidente della Regione, durante le riunioni o le conferenze stampa, facevo sempre dei disegni con la penna. Ne ho un centinaio. Un giorno di questi farò un’esposizione”.
Don Raffaè, l’idea non è male, anzi: approfitti delle ristrettezze economiche del comune di Catania e proponga una sua personale, a titolo gratuito naturalmente, per arricchire l’offerta di eventi e iniziative culturali. Siamo certi che per lei potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova avventura.
Noi le diamo subito un nostro piccolo contributo. Ecco alcuni suggerimenti: “Gli scarabocchi di Raffaele”, “Le fantasie pittoriche di don Raffaè”, “I disegni del Presidente”. Quest’ultimo è quello che ci piace di più.
Lei che ne dice?



Lascia un commento