Regione show, Saro Crocetta…l’Azzeccagarbugli antimafffia


Pubblicato il 27 Luglio 2015

di marco pitrella

Urlante & piagnucolante Crocetta è. Si difende evocando il “so ma non ho la prove”di Pasoliniana memoria.

Ma cosa ha realizzato Saro per essere credibile? La politica è un tabù… default alla regione? “C’è stato uno stragismo (l’intercettazione, ndr) e “lei mi parla di Corte dei Conti?”, ha ringhiato l’Azzeccagarbugli su La7. “Ho tagliato la spesa di tre miliardi” (curnutu cu ci cridi), perché i mutui allora? e sui 38 assessori, depista con “l’unico problema è che qualcuno del piddì si vuole candidare al mio posto”.

E’ “una maschera dentro una maschera”, l’Azzeccagarbugli antimafffia.

 “Il più grave attentato alla democrazia dal 46 a oggi”, ha tuonato. Minchia!

Uscita la storia dell’intercettazione l’azzeccagarbugli ha iniziato a balbettare – “non so, non ricordo, non ho sentito – e l’istituto dell’autosospensione s’inventato. Forte  della verità avrebbe dovuto querelare & lavorare… ma ha preferito spettacolarizzare l’autocommiserazione. 

Forse, c’è chi è pazzo della sua pazzia?

“Ma si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente”, l’ Ecce Bombo di Moretti…“Mi dimetto. Non mi dimetto, mi sfiducino loro”, fa eco l’Ecce Homo di Crocetta in quei quattro giorni che ha vissuto “come un lebbroso & pensato al suicidio”.

 “Mi sarei aspettato tutt’altra solidarietà da Roma”, ecco il vittimismo; vestire panni dell’eroe lasciato solo. Lui che 825 mafffiosi nella sola Gela ha fatto arrestare (sbirru cu ci cridi!).

Al “mi dimetto per ragioni etiche e morali” di Lucia Borsellino, la ragion di stato piddìna & crocettiana ha già fatto il gesto dell’ombrello, conditi dagli ipocriti “tanti saluti & grazie” piddìni.       

Arringhe arcobaleno colme di ovvio & noia sono le sue – “ci si fida del medico, dell’avvocato e del confessore” – se non ci arriva con l’antimafffia ripara sull’omofffobia e l’avanguardia culturale: “sbiancamento anale? sin da bambino adoravo l’abbronzatura integrale”.

Gongolano all’Ars che avvia la stagione delle riforme… “mica cazzi”.   

“A pensar male si fa peccato ma si c’azzecca sempre” (copyright Andreotti, il più migliore). “Che c’è per noi dopo?” staranno pensando Saro & Lumia, che da uomini di potere, a restar fuori non ci stanno e la ricollocazione vogliono.

Del resto c’è da aspettarselo da chi, come l’Azzeccagarbugli, ha militato nel PCI (sbattuto fuori!), è stato eletto consigliere comunale nei Verdi, sindaco con i Comunisti Italiani, deputato europeo con i democratici e infine governatore con un piede nel Piddì e uno nel Megafono, movimento di combattenti, reduci e miracolati.  

Con le regine & con i suoi re il “tre cosce” va avanti anche-senza l’antimaffffia che non c’è, “bruciata” dal lume della ragione & sepolta dalle dimissioni di Lucia. L’animale Piddìno, prossimo all’estinzione  – Ferrandellichi? è patetico –, se lo trascina come un mulo a Saro.

Rivendica “discontinuità con il sistema che ha governato per 70anni l’Isola”, ma dimessosi l’assessore Vancheri… pare, si dice si mormora che subentri Fiumefreddo l’avvocato Antonio, il “raggio” del cerchio magico.

Un colpetto al cerchio è stato dato, però: il (sempiterno) segretario generale, Patrizia Monterosso, è stato condannato in via definitiva  dai giudici contabili a restituire 1.3 milioni di euro per gli extrabudget sulla formazione professionale (Lombardo assolto); con “è solo una multa” difese la condanna in 1°grado della “burocrate”. 

Confindustria c’è & s.o.stiene un presidente che è “omo & anti”. La Borsellino una croce ha portato, Saro nel crocifisso di Palazzo d’Orleans sta… mentre lassù sul Golgota Lo Bello cardellino distribuisce incarichi?

Il Rosario non recita mea culpa.

“Io ho una missione”. “Io non le permetto”. “Io dell’antimafia ho fatto una scelta di vita”; a missa cantata dell’Azzeccagarbugli dentro il pasoliniano “porcile”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]