Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Regione Sicilia e Riforma Province, Nello Musumeci (La Destra): “hanno partorito un mostro giuridico”
Pubblicato il 07 Marzo 2014
Ultima reazione su un tema “caldo” e contestato, la dichiarazione è di ieri…
“Oggi si è consumato in aula il penultimo atto di una vicenda legislativa schizofrenica e irragionevole. La finta soppressione delle Province è solo una trovata, inventata per la politica-spettacolo, che serve a Crocetta per fargli dire: come vedete, facciamo sul serio la rivoluzione. Una legge incostituzionale, inapplicabile, che toglie il diritto al voto a quattro milioni di siciliani e che rischia di condannare i Comuni alla paralisi ed al collasso finanziario. Vedremo in aula martedì, a scrutinio palese nominale, quanti deputati sapranno assumersi la responsabilità di far passare questo mostro giuridico.”
Lo ha dichiarato Nello Musumeci, dopo il voto d’aula di oggi dell’articolato sulla cosiddetta riforma delle Province e la istituzione delle Città metropolitane in Sicilia.



Lascia un commento