Regione Sicula e nomine Irsap (ex Asi), il Padrone alza la voce: se non fate come dice il nostro cameriere, siete mafiosi!


Pubblicato il 07 Agosto 2013

Saro Confindustria e la Presidenza di un ente fondamentale…per gli industriali. Che puntualmente si fanno sentire…di iena miscredente 

“La mafia si è ristrutturata, ha cambiato faccia e oggi, spesso con la complicità della politica che rappresenta in maniera trasversale certi interessi, ripropone i vecchi modelli fatti di rapina, intermediazione parassitaria e speculazione”. “Firmato”: Ivan Lo Bello e Antonello Montante, vicepresidente nazionale e presidente regionale di Confindustria. Lo riporta stamane “Repubblica Palermo”.

E’ un’ “entrata” di quelle che “pesano” sull’autonomia e la sovranità dell’Ars, che la scorsa settimana ha già clamorosamente bocciato le nomine Irsap decise senza consultazione.

Ora, il Parlamento siciliano è chiamato a decidere sulle nomine dell’Irsap, l’ex Asi, un ente fondamentale…per gli interessi degli industriali. Che mettono avanti il loro governatore, Saro Confindustri, il quale tira fuori il peggio della retorica marca “Antimafia di regime”. Lanciando “messaggi” a chi non sta dietro il carro a rendere omaggio al Potere, compresi i giornalisti (annuncio di un dossier sulla stampa e minacce di querele). Una reazione di “stampo berlusconiano” che però al “popolo sinistro” -quelli che rende omaggio al Codice Rocco come gli integralisti islamici declamano il Corano- non desta preoccupazioni particolari.

Insomma, il gruppo di Potere installato alla Regione Siciliana vuole Alfonso Cicero (gradito a Montante) all’Irsap. Domani, però, questa nomina rischia la bocciatura… Chi non è d’accordo è pregato di stare attento: l’Antimafia di Regime non ammette critica. L’accusa di “mafiosità” è dietro l’angolo, come le Procure della Repubblica….


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]