Regione Sicula, Governo show: che freddo! Ancora “Fango Killer” contro Antonio Fiumefreddo? Il segretario regionale del Pd Fausto Raciti prende la mira? E lo fredda?


Pubblicato il 12 Aprile 2014

Incredibile, non c’è pace per l’avvocato! E su Livesicilia….ecco i “colpi” di “Fango Killer” (?!) piovuti con questa ultima intervista -di Claudio Reale- a Fausto Raciti…

1)”…Ma il suo obiettivo è l’inquilino di Palazzo d’Orléans: “Crocetta – dice – non può pensare che io faccia uno o due nomi. La delegazione Pd nel governo dev’essere indicata da capo e Antonio Fiumefreddo dev’essere escluso dalla giunta. Altrimenti valuteremo provvedimento per provvedimento”…”

2)”…Cosa deve fare Crocetta?”Io credo che ci siano due questioni di fondo da affrontare. Una è il profilo complessivo della giunta. La presenza di Antonio Fiumefreddo è un elemento che ci preoccupa molto”.Perché?”Mi sembra che l’intervista di Nicolò Marino a LiveSicilia offra sotto questo profilo un quadro particolarmente preoccupante. Penso che i governi lavorino meglio nella chiarezza. È bene definire i ruoli che ciascuno ha da assessore e professionista, gli interessi che rappresenta, la linea politica che esprime. I governi democratici non possono coesistere con troppi elementi di ambiguità”…”

3)”…A proposito: il tavolo di coalizione non è più una priorità?”Lo è. Io credo che la politica e la preoccupazione per quello che rischia oggi la Sicilia non possano venire meno. Ed è proprio per questo che le dico che rischiamo un fraintendimento di fondo. Il tema che noi poniamo non è, come ha detto qualche volta Crocetta, un tema partitocratico. Chiediamo che il governo torni alla condivisione con i partiti della coalizione. Per questo facevo riferimento a Fiumefreddo”.Sia più chiaro.”L’intervista di Marino ci interroga sull’esistenza di luoghi di decisione diversi da quelli che noi abbiamo in testa, il dibattito trasparente e pubblico fra le forze politiche. Ci interroga sulla presenza effettiva di un cerchio magico che determina le posizioni del governo senza metterci la faccia…”

4)”…Un’ultima domanda, più sul versante personale. Crocetta l’aveva avvertita dell’accelerazione di ieri?”Assolutamente no”.Ma quando l’ha saputo…”L’ho saputo dai giornalisti”.Dicevo: quando l’ha saputo qual è stata la sua reazione?”Ormai sono abituato a non stupirmi più di nulla. Quello che non ho capito è la logica di questa accelerazione, proprio mentre era in corso un tentativo di trovare una soluzione. L’impressione è che abbia temuto che fosse messo in discussione qualche dettaglio che evidentemente non considera tanto un dettaglio”.Si riferisce di nuovo a Fiumefreddo?”Certo”…”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Il mistero sul futuro dei lavori di completamento della Metropolitana di Catania si infittisce. In particolare desta apprensione il “blocco” dei lavori sul percorso che da Corso Sicilia dovrebbe raggiungere l’aeroporto  (con 8 nuove stazioni: San Domenico, Vittorio Emanuele, Palestro, San Leone, Verrazzano, Librino, Santa Maria Goretti, Aeroporto). Attraverso iene sicule, con vari articoli a partire […]

1 min

«Il Villaggio Azzurro della Plaia di Catania vive una situazione non più tollerabile. Famiglie evacuate, abitazioni allagate, energia elettrica interrotta. Non si può continuare a rimpallare le responsabilità mentre i cittadini restano senza risposte». È netta la presa di posizione della consigliera comunale di Catania Simona Latino, del gruppo Mpa-Grande Sicilia, che ha presentato un’interrogazione […]

1 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 29.01.2026 Sistemi informativi, arriva l’App ufficiale del Comune per informarsi e vivere la città Il Comune di Catania compie un passo decisivo verso la digitalizzazione dei servizi al cittadino con il lancio della sua applicazione ufficiale, uno strumento moderno, intuitivo e gratuito, pensato per avvicinare l’Amministrazione a quanti vogliono scoprire e vivere la […]

2 min

Pablo Trincia a febbraio in Sicilia con ‘L’uomo sbagliato – Un’inchiesta dal vivo’ Il talentuoso narratore sarà a Palermo e Catania con un coinvolgente racconto Una narrazione travolgenteche porterà dalla penna alpalcoscenico la bravura del giornalista Pablo Trincia. ‘L’uomo sbagliato – un’inchiesta dal vivo’ è il titolo dello show narrativo con cui lo scrittore nato […]