CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
REGIONE SICULA, NELLO MUSUMECI: NESSUN INCIUCIO E’ POSSIBILE CON CROCETTA
Pubblicato il 18 Settembre 2014
Netta dichiarazione da Destra. Ma allora -ci chiediamo noi- cosa potrà mai fare il governatore, visto che il Pd lo ha mollato?
ecco la presa di posizione di Musumeci…
«Autorevoli quotidiani, tradizionali e online, segnalano il rischio di un ritorno alla stagione del consociativismo parlamentare a Sala d’Ercole. Il comunicato unitario di tutto il centrodestra siciliano avrebbe dovuto ispirare ben altre letture ma, evidentemente, occorre più chiarezza da parte nostra: nessun inciucio, nessuna maggioranza di larghe intese, nessun aiuto a un governo inadeguato e clientelare». Lo afferma Nello Musumeci, deputato del centrodestra a Sala d’Ercole.
«Oggi il sentimento più diffuso tra i siciliani è la disillusione. Per questo la posizione assunta dal centrodestra è improntata a grande senso di responsabilità. Occorre restituire la parola al popolo, è vero. Ma di qui a quando questo sarà possibile è necessario che il parlamento approvi urgenti leggi di riforma – a cominciare da quella elettorale, con la doppia scheda e abolizione del listino – smettendola di giocare a inseguire il Pd o i suoi alleati».



Lascia un commento