Ricca d’appuntamenti la settimana dopo ferragosto di “Catania Summer Fest”


Pubblicato il 17 Agosto 2020

Comune di Catania Ufficio Stampa 17.08.2020

La rassegna “Catania Summer Fest” organizzata dal Comune di Catania propone una settimana post – ferragostana ricca di eventi culturali.  Si spazia dalla musica alla prosa, alle tradizioni popolari sino alla letteratura, eventi che avranno palcoscenico Palazzo della Cultura, il Castello Ursino, la Cattedrale e il Centro Fieristico “ Le Ciminiere”.

Ecco il programma, 

18 Martedì

 Palazzo della Cultura, ore 21
Istituto Musicale Vincenzo Bellini
Inaugurazione dé “ I concerti del Conservatorio” 
Recital di Giovanni Bertolazzi, pianista
Ingresso libero esclusivamente previa prenotazione obbligatoria inviando un’email all’indirizzo: concerti.istitutobellini@gmail.com sino ad esaurimento posti

Cattedrale di Catania ore 19,30

I Concerti del Grand’ Organo Jaquot della Cattedrale di Catania
Info e prenotazioni pagina istituzionale Basilica Cattedrale di Catania
Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

19 Mercoledì

Palazzo della Cultura, ore 21

“L’amante Di Gramigna”

dalla novella di Giovanni Verga
A cura dell’associazione “Buio In Sala”
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti
Castello Ursino ore 21

Istituto Musicale Vincenzo Bellini
Raffaele Zappalà e Chiara Leonardi, pianisti
musiche di Beethoven, Chopin, Schumann, Rachmaninoff e Debussy
Ingresso libero esclusivamente previa prenotazione obbligatoria inviando un’email all’indirizzo: concerti.istitutobellini@gmail.com sino ad esaurimento posti

 20 Giovedì

Palazzo della Cultura ore 21
“ Amuri ‘Nta La Civita”, rappresentazione di tradizione popolare 
con Laura Giordani, Mimmo Aiola, Giorgio Maltese e
Melo Zuccaro
A cura dell’associazione Circolo Degli Artisti
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-amuri-nta-la-civita-1…
amurintacivita@gmail.com

 21 Venerdì

Palazzo della Cultura ore 19
Presentazione del libro “Amori In Quarantena”
di Alice Avila,  giornalista professionista addetto stampa al Ministero dell’Ambiente
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti

 Castello Ursino ore 21

Istituto Musicale Vincenzo Bellini
Agatino Scuderi, chitarrista
musiche di: Scarlatti, Ponce, Sohr, Ginastera e Brower
Ingresso libero esclusivamente previa prenotazione obbligatoria inviando un’email all’indirizzo: concerti.istitutobellini@gmail.com sino ad esaurimento posti

 22 Sabato

Palazzo della Cultura ore 21
Non c’è più Tempio,
A cura dell’Associazione Culturale Harpago.
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti
Per prenotazioni 3407713818.

Castello Ursino ore 19,30

Presentazione libro di Giuseppe Spatola
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti

Centro Fieristico Le Ciminiere – Anfiteatro ore 21,30

“L’aria Del Continente” di Nino Martoglio
A cura dell’associazione culturale “Teatro D’arte”
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti
Info: 3474693293

 23 Domenica

Palazzo della Cultura ore 21
“Spettacolo di Danza Contemporanea”
Centro Accademico “Gli Artisti” Direzione Elisa Laviano
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti
info tramite messaggio: 349 3505635

Centro Fieristico Le Ciminiere – Anfiteatro ore 21,30
“L’aria Del Continente” di Nino Martoglio
a cura dell’associazione culturale “Teatro D’arte”
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti
Info: 3474693293

 24 Lunedì

Palazzo della Cultura ore 21
“Francesco Cafiso, Seby Burgio E Nello Toscano Trio”
Concerto Jazz a cura dell’associazione Anaglyphos
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione sino ad esaurimento posti
info: 340 1223606 mail: centroculturalemonk@gmail.com .


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]