CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Rifondazione: “No a Draghi. Uniamo nelle lotte le forze antiliberiste”
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
La prima è che dobbiamo lavorare ancora con più forza per costruire conflitto sociale e resistenza per difendere i ceti popolari, per la lotta contro i cambiamenti climatici, per il diritto alla salute, al reddito, alla casa e al lavoro unificando tutti i fronti di lotta.
La seconda è unire, nelle pratiche sociali e nelle realtà civiche, tutte le forze apertamente antiliberiste e anticapitaliste in un programma che faccia vivere, a partire dai territori, un disegno alternativo al piano di rinnovato dominio della borghesia e dei suoi interessi di classe.
Un impegno da cui non si può derogare cercando nella chiarezza degli obiettivi imposti dalla realtà e uscendo dalle logiche miserabili di bottega che rendono inefficace e comunque insufficiente l’impegno generoso di molte/i nel nostro paese.
Mimmo Cosentino
Segretario Regionale PRC Sicilia.”



Lascia un commento