Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Rota si avvia verso le dimissioni, passa con 80 favorevoli la “road map” della Cgil nazionale e regionale
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Passa con 80 voti favorevoli lo “schema” di fuoriuscita “morbida” di Giacomo Rota dalla Camera del Lavoro di Catania. Il percorso, descritto nelle conclusioni all’assemblea generale di oggi dal segretario nazionale della Cgil, Nino Baseotto, e dal segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, prevede “in tempi rapidi” un cambio alla guida della Cgil catanese, che sia interpretato dentro un percorso di “autonomia e ringiovanimento”.
Lo stesso Rota, nella sua relazione, che è stata messa al voto assieme a quelle della Cgil nazionale e regionale, ha messo “a disposizione” delle due strutture superiori il suo mandato. I tempi, come chiesto da Nino Baseotto, dovrebbero essere rapidi, ed entro luglio o, al massimo entro settembre, Rota dovrebbe andare a ricoprire nuovi incarichi fuori da Catania.
iena marco benanti.



Lascia un commento