Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Salvini-Musumeci, “matrimonio” saltato?
Pubblicato il 12 Agosto 2020
iena politica.
Le amministrative sono alle porte, ma il partito del presidente, “Diventerà Bellissima”, non riesce a presentare le proprie liste per mancanza di candidati. Segno che non c’è alcun radicamento territoriale. E’ quello che sta emergendo in molti comuni interessati dalla prossima tornata elettorale. Succede ad esempio nella provincia etnea, dove peraltro Musumeci in alcuni casi è fuori dalla coalizione di centro destra.
Il fatto più curioso riguarda San Giovanni La Punta dove “Diventerà Bellissima” avrà un solo candidato al consiglio comunale, ma schierato con il centrosinistra. E questo nonostante nel comune etneo la Lega avrà un proprio candidato sindaco.
Insomma: Salvini e Musumeci sembrano molto più distanti. E’ il segnale che il “matrimonio” non si farà più?




Lascia un commento