Salvo Pogliese non è cosa di fare il sindaco


Pubblicato il 09 Luglio 2020

di iena marco pitrella

È la svolta a destra, troppo a destra, bellezza! Salvo Pogliese, è stato il “Sole24Ore” a dare la notizia, è risultato solo al 103eismo posto nella classifica di gradimento delle città capoluogo di provincia. E sono 105 in tutto; insomma, è arrivato terzultimo.

Il motivo è sempre quello: non è cosa sua.

Il sindaco non ha una visione, come immagina la città non si sa.

Cosa abbia fatto in questi anni non s’è capito… e non s’è nemmeno visto.

Non s’è capito cosa abbia fatto lui, il sindaco, e un tale Ludovico Balsamo, assessore alle attività produttive e politiche giovanili; e non s’è capito cosa abbia fatto un tale Michele Cristaldi, assessore al centro storico e periferie; e ancora, non s’è capito cosa abbia fatto un tale Pippo Arcidiacono assessore alle infrastrutture e non s’è capito cosa abbia fatto un tale Sergio Parisi assessore allo sport. E non s’ capito neanche cosa abbia fatto Alessandro Porto, “il bello e impossibile” fra gli assessori.

Una foto qua e una foto là, un’inaugurazione qua e un’inaugurazione là, come quando la satira supera la realtà; e allora sembrano vere le pagine facebook – di satira per l’appunto – come “Salvo Pogliese ora che sei sindaco tagliati i capelli” o, piuttosto, “Un sorriso ogni giorno di Pogliese, per amore di Catania e senza spese”.

Perché la domanda va domandata, dunque: cosa hanno fatto e cosa stanno facendo?

Magari se ce lo volesse dire Nuccio Molino, capo dell’ufficio stampa del comune sarebbe cosa gradita. Lui, Molino, signore, pardon monsignore della comunicazione del sindaco e degli assessori. Proprio Molino, un po’ Richelieu e un po’ Mazzarino (pare ne sia convinto…) ce lo dica cosa hanno fatto e cosa stanno facendo il sindaco e gli assessori.

Ce lo dica e ce lo dicano; non si sa mai il prossimo anno, Salvo Pogliese possa rifarsi: da terzultimo a quartultimo.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]