Salvo Pogliese non è cosa di fare il sindaco


Pubblicato il 09 Luglio 2020

di iena marco pitrella

È la svolta a destra, troppo a destra, bellezza! Salvo Pogliese, è stato il “Sole24Ore” a dare la notizia, è risultato solo al 103eismo posto nella classifica di gradimento delle città capoluogo di provincia. E sono 105 in tutto; insomma, è arrivato terzultimo.

Il motivo è sempre quello: non è cosa sua.

Il sindaco non ha una visione, come immagina la città non si sa.

Cosa abbia fatto in questi anni non s’è capito… e non s’è nemmeno visto.

Non s’è capito cosa abbia fatto lui, il sindaco, e un tale Ludovico Balsamo, assessore alle attività produttive e politiche giovanili; e non s’è capito cosa abbia fatto un tale Michele Cristaldi, assessore al centro storico e periferie; e ancora, non s’è capito cosa abbia fatto un tale Pippo Arcidiacono assessore alle infrastrutture e non s’è capito cosa abbia fatto un tale Sergio Parisi assessore allo sport. E non s’ capito neanche cosa abbia fatto Alessandro Porto, “il bello e impossibile” fra gli assessori.

Una foto qua e una foto là, un’inaugurazione qua e un’inaugurazione là, come quando la satira supera la realtà; e allora sembrano vere le pagine facebook – di satira per l’appunto – come “Salvo Pogliese ora che sei sindaco tagliati i capelli” o, piuttosto, “Un sorriso ogni giorno di Pogliese, per amore di Catania e senza spese”.

Perché la domanda va domandata, dunque: cosa hanno fatto e cosa stanno facendo?

Magari se ce lo volesse dire Nuccio Molino, capo dell’ufficio stampa del comune sarebbe cosa gradita. Lui, Molino, signore, pardon monsignore della comunicazione del sindaco e degli assessori. Proprio Molino, un po’ Richelieu e un po’ Mazzarino (pare ne sia convinto…) ce lo dica cosa hanno fatto e cosa stanno facendo il sindaco e gli assessori.

Ce lo dica e ce lo dicano; non si sa mai il prossimo anno, Salvo Pogliese possa rifarsi: da terzultimo a quartultimo.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]