Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
Sanità “aggredita”, la violenza catanese in Parlamento, Renata Polverini (FI): rendere sicuro l’ospedale “Vittorio Emanuele”
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
LINK INTERROGAZIONE PARLAMENTARE: http://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/15161&ramo=CAMERA&leg=17
ecco il comunicato stampa dell’on. Renata Polverini, deputato di Forza Italia, sull’interrogazione parlamentare trasmessa alla Camera dei deputati sulla questione della sicurezza nei pronto soccorso catanesi, così come sollecitato dalla Ugl di Catania.
Nel contesto il segretario generale territoriale della Ugl etnea, Giovanni Musumeci, ringrazia l’on. Polverini per la vicinanza e l’interessamento dimostrato ancora una volta nei confronti delle problematiche sociali e dei lavoratori della città metropolitana di Catania.
Contenuto interrogazione a risposta scritta 4-15161
“Estendere il principio del piano Strade sicure alle strutture sanitarie. E’ questa la richiesta contenuta nell’interrogazione parlamentare presentata ai ministri della Difesa, dell’Interno e della Salute, dopo l’ennesimo episodio di violenza subìto dal personale medico del nosocomio Vittorio Emanuele di Catania.
Impiegare risorse dell’Esercito in operazioni di vigilanza all’interno dei Pronto soccorso più a rischio potrebbe rappresentare un adeguato deterrente, nonché garantire tranquillità lavorativa agli operatori sanitari che continuano a svolgere i propri compiti nel terrore di poter essere aggrediti”.




Lascia un commento