Il presidente del Comitato D’Annunzio, Domenico Di Grande, torna a denunciare il grave stato di degrado che interessa diverse aree del quartiere, chiedendo un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti. Particolarmente preoccupante appare la situazione di via Sassari, sul marciapiede antistante l’ingresso della scuola Dante Alighieri, dove sono presenti rifiuti abbandonati di ogni […]
Sant’Agata Li Battiati, autovelox “trappola”
Pubblicato il 25 Maggio 2024
di iena dei tartassati
Il comune di Sant’Agata Li Battiati fa cassa multando gli automobilisti di San Giovanni La Punta. Succede in via Madonna di Fatima. Il mezzo dei vigili urbani viene posizionato subito dopo un incrocio e la sensazione è che la collocazione sia strategica per cogliere di sorpresa gli automobilisti, la maggior parte dei quali sono cittadini di San Giovanni La Punta. Il sindaco Rubino evidentemente teme che fare le multe in una strada percorsa dai suoi concittadini sarebbe impopolare. L’auto dei vigili urbani, peraltro, viene posizionata sul marciapiedi, il quale dovrebbe essere destinato ad uso esclusivo dei pedoni.
Gentile sindaco, è chiaro che la sicurezza stradale ha la massima priorità, ma non ci risulta che la strada sia particolarmente pericolosa e che sia stata teatro di gravissimi incidenti. Di grave nella strada in questione c’è la folta vegetazione che in alcuni tratti impedisce ai pedoni di transitare agevolmente, ma questo evidentemente sfugge ai suoi occhi e a quelli dei vigili urbani. Peraltro, anziché impegnare il personale e un’auto di servizio per sanzionare automobilisti che superano di poco i 50 km orari sarebbe più proficuo impegnarlo nel controllo del territorio.



Lascia un commento