Sardine? Meglio “scartine” se c’è la coppia, Concetta Raia & Angelo Villari… e poi il mio amico Enzo Napoli


Pubblicato il 03 Dicembre 2019

di iena marco pitrella (con il concorso morale di Marco Benanti e del fascismo in arrivo)

Angelo Villari & Concetta Raia, Concetta Raia & Angelo Villari, Angelo Villari & Concetta Raia, Concetta Raia & Angelo Villari: tra le sardine, quelle catanesi s’intende, quelle che si sono date appuntamento a piazza Duomo il 7 di dicembre, la coppia non poteva mancare.

C’è pure Concetta Raia, “l’esclusa”, e c’è pure Angelo Villari, “l’incompiuta” (e “sfortunella”).

C’è la coppia, dunque.

La coppia che, ormai, dove va e va è marginale: meglio chiamarle “scartine”… le sardine: vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto.

Benissimo, ci siamo Catania non si lega”, ha scritto Villari da suo profilo facebook.

La Raia non è stata da meno, figurarsi: “Non prendete impegni, amici, il 7 dicembre tutti in piazza come sardine”.

Di che stupirsi? In fondo, la raia è un pesce: raja clavata, razza chiodata. E Concetta un po’ un chiodo per Angelo lo ha rappresentato: l’una, la Raia, è stata qualcuno grazie a Villari e l’altro, Villari, è rimasto nessuno grazie alla Raia.

Che poi, con quel modo di fare e con quel modo di essere e con quel modo di stare (al modo) Angelo Villari & Concetta Raia, di Concetta Raia & Angelo Villari che c’entrano con le sardine?

E, tra le “scartine”, pardon sardine, c’è persino Enzo Napoli, che è “solo” il segretario provinciale del partito democratico. Mentre pensa a scrivere post sulla pagina facebook delle sardine, per l’appunto, denunciando complotti e sabotaggi con frasi tipo “si pubblicano articoli contro la mobilitazione e l’autonomia del movimento… per seminare zizzania… c’è dietro una strategia”, proprio dal partito democratico non è arrivato manco mezzo comunicato a proposito del gruppo dirigente – uno su tutti Enzo Bianco – che ha amministrato questa città e ora si trova indagato.

Il resto va da sé.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]