Se questa è una “destra”: aveva Ragione Gianfranco Fini


Pubblicato il 29 Aprile 2020

Aveva Ragione Gianfranco Fini: l’Italia ha bisogno di una destra laica, europeista, non asservita ai retaggi del “fascismo regime”, alle sue grottesche e anacronistiche “sceneggiate” buone solo per fare sopravvivere quattro “sinistri”, alla sua cultura statolatrica e da Stato etico, ma non liberista.

Aveva Ragione Gianfranco Fini che non avrebbe mai insultato un deputato come ha fatto Nello Musumeci oggi all’Ars. Non perchè magari non lo pensava, ma perchè dentro le Istituzioni un uomo di destra queste cose non le fa.

Aveva Ragione Gianfranco Fini che, infatti, rimbrottò quel gesto da villano di Ignazio La Russa che una volta, nella qualità di Ministro, lo mandò al quel paese mentre lui presiedeva la Camera.

Aveva Ragione Gianfranco Fini che non avrebbe mai fatto un fotomontaggio contro il Presidente del Consiglio. Non perchè non esista la satira di destra (la destra irriverente e non bacchettona che piace a chi scrive), ma perchè un uomo di destra sa interpretare le esigenze necessarie per stare dentro le istituzioni.

Aveva Ragione Gianfranco Fini che paragonato ai “nani” di questa “politica” italiana sembra un Gigante. Benchè di cazzate e di errori ne abbia fatto tanti. E di coraggio forse ne ha avuto poco.

Aveva Ragione Gianfranco Fini la cui lezione forse la interpreta (senza saperlo) proprio il “fascista”- della “sinistra dei fantasmi” e dei “fantasmi della sinistra”- Salvo Pogliese.

Aveva Ragione Gianfranco Fini perchè anche il “maledetto” Puccio La Rossa rappresenta, proprio forse per l’odio che lo circonda, la “prova” che la destra per essere altro ha davanti una lunga strada.

Aveva Ragione Gianfranco Fini perchè, malgrado i tenutari dell’ “Ortodossia del Pensiero”, le idee non si possono “carcerare”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]