SEL Catania: subito dimissioni dell’on. Drago, sindaco di Aci Castello, condannato in primo grado per il “buco di bilancio”

Leggi l'articolo completo

La nota sentenza sul “buco di Bilancio” al Comune di Catania, emessa nei giorni scorsi dal Tribunale di Catania, continua a suscitare ferme prese di posizione nei confronti dei condannati in primo grado.Dopo la mozione di sfiducia avanzata nei confronti dell’assessore provinciale Domenico Rotella, adesso l’attenzione si sposta verso il sindaco di Aci Castello, l’on. Filippo Drago, anche lui, come Rotella, esponente del Popolo della Libertà, anche lui condannato a due anni e tre mesi.A chiederne le immediate dimissioni è il gruppo di “Sinistra Ecologica e Libertà con Vendola”.Ecco a voi la nota a firma dell’ex sindaco del paese, oggi esponente e consigliere comunale di SEL, Paolo Castorina: “Ad Acicastello l’Amministrazione Drago opera ormai da due anni e mezzo ed è tempo di un serio bilancio dell’azione politica ed amministrativa sin qui svolta. Dopo un’attenta analisi dei risultati finora ottenuti dall’Amministrazione Drago – considerati da SEL assolutamente deludenti – e viste le gravi condizioni nelle quali opera l’Amministrazione a seguito delle condanne penali riportate dal Sindaco e da un assessore per reati contro la pubblica amministrazione ( falso ideologico nella trattazione del bilancio, abusivismo edilizio), il Consigliere Comunale Paolo Castorina, di Sinistra Ecologia e Libertà, ha deciso di presentare la mozione di sfiducia al Sindaco Drago.Ad Acicastello è assolutamente necessario avviare una nuova stagione amministrativa ed un profondo ricambio della classe politica e cioè può avvenire solo ritornando al voto. La mozione di sfiducia verrà depositata entro la prima settimana di Novembre poiché richiede una trattazione dettagliata delle disfunzioni amministrative (in molti settori) causate dall’Amministrazione.La mozione di sfiducia è comunque solo un versante della vicenda politica castellese. SEL presenterà a breve un esposto alla Procura della Repubblica e alla Procura della Corte dei Conti sulla gestione delle Commissioni Consiliari il cui numero di sedute è, a dir poco, esorbitante. Occorre infatti ricordare che nel Comune di Acicastello il gettone di presenza è il doppio del limite consentito dalla legge e che la maggioranza guidata da Drago si è sempre rifiutata di riportare il gettone ai valori minimi.”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

PEDONALIZZAZIONE, TROPPI CONSERVATORI. E’ ORA DI CHIUDERE AL TRAFFICO ANCHE TUTTA LA ZONA DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA.

LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO PEDONALIZZAZIONE, TROPPI CONSERVATORI. E' ORA DI CHIUDERE AL TRAFFICO ANCHE…

12 ore ago

OCULISTICA POLICLINICO: TESTATA CON GRAN SUCCESSO PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO IN OFTALMOLOGIA L’INNOVATIVA TECNICA CON VISORE APPLE

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” ha segnato un importante traguardo eseguendo…

13 ore ago

CANOA POLO, A BACOLI SCATTA LA SERIE A MASCHILE. IN GARA JOMAR CLUB CATANIA E POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA

E’ tutto pronto per l’inizio della Serie A maschile Senior di canoa polo. Domani e…

13 ore ago

EVENTI, A LONDRA E’ TEMPO DI SICILY FEST: FINO AL 5 MAGGIO L’ISOLA PROTAGONISTA NELLA CITY

Ha preso il via a Londra il Sicily Fest, la kermesse che attraverso gastronomia, arte e musica…

17 ore ago

DOMANI AL “LEONARDO” L’ALFA SFIDERA’ IL COMISO NELLA PRIMA SEMIFINALE PLAY-OFF

(foto Romano Lazzara) In palio la finalissima per la promozione in Serie B. Al Leonardo…

17 ore ago