Sport, calcio a 5: Catania Librino trionfo in trasferta


Pubblicato il 25 Gennaio 2015

Dopo due pareggi e tre sconfitte, si torna a vincere!

Ieri pomeriggio i rossazzurri, impegnati nel difficile campo di Policoro, hanno battuto la formazione avversaria grazie ad una doppietta di Silveira e alle reti di Fantacele e Rizzo.

Primo Tempo: come spesso accade, i primi ad imporsi sono i ragazzi guidati da Rino Chillemi, che dopo nemmeno cinque minuti di gioco trovano la prima rete del match grazie ad una giocata di Silveira. Il giocatore brasiliano trova ancora una volta la rete decretando il 2-0 in favore della formazione rossazzurra.

A sei minuti dallo scadere della prima frazione di gioco i padroni di casa accorciano le distanze con Goldoni (1-2). E’ proprio in questo momento che il Catania spreca un numero elevatissimo di occasioni, che gli avrebbero permesso di chiudere la gara. A concretizzare una di queste ci pensa Fantacele, che decreta la fine del primo tempo 1-3.

Secondo Tempo: nella ripresa i padroni di casa approfittano della stanchezza dei rossazzurri per accorciare le distanze. E’ sempre Goldoni ad andare in rete (2-3). Il gol del pareggio, invece, arriva grazie ad un calcio di rigore(a dir poco dubbio) concesso dal direttore di gara in favore degli avversari. Ed è ancora una volta Goldoni ad andare in rete 3-3.
Il Catania Librino non molla mai. E’ capitan Rizzo a decidere il match, con una rete realizzata a due minuti dalla fine della gara (3-4).
“Sono tre punti che fanno morale dopo i mancati risultati! “- afferma il Pres.Antonio Marletta (nella foto)- “Abbiamo vinto in un campo difficile come quello di Policoro che è una squadra che mira alla salvezza. Adesso dobbiamo concentrarci per affrontare al meglio il Partenope in casa e rimanere agganciati alla zona play off”.
Questo il pensiero a fine gara del tecnico Rino Chillemi: “Il risultato ci sta stretto, abbiamo sprecato troppe occasioni che ci avrebbero permesso di chiudere prima la gara. Dobbiamo essere più cinici sotto porta. Le disattenzioni arbitrali ci perseguitano! Il rigore concesso ai padroni di casa era inesistente! Adesso pensiamo alla prossima gara in casa contro il Partenope, purtroppo non ci saranno Rizzo e Fantacele, assenti per squalifica”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]