Sport, calcio a 5: il Mascalucia ad un punto dalle capoliste


Pubblicato il 24 Gennaio 2015

Sconfitta con il Wisser Club, ma posizione sempre di vertice

Il Mascalucia C5 cade in casa contro un grande avversario, ma resta ad un punto dalla vetta della classifica della Serie C1 di calcio a 5.

I biancazzurri sono stati battuti per 4-0 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT) nella quattordicesima giornata di campionato dal Wisser Club, nuova capolista a quota 29 insieme al Real Cefalù, e adesso occupano la terza posizione con 28 punti.
Si è così creato un gruppetto agguerritissimo formato da sei squadre racchiuse in due soli punti e proprio per questo la lotta per la promozione si preannuncia avvincente ed imprevedibile fino alla fine.
Il match contro il Wisser Club è stato ipotecato dagli ospiti già nel primo tempo, chiuso sullo 0-3 per gli avversari, a segno anche nei primi minuti della ripresa per il definitivo 0-4.
Una netta sconfitta quindi per il Mascalucia C5, che però ha incassato subito il colpo lavorando con serenità per tutta la settimana come spiega anche il numero uno della dirigenza biancazzurra: “Contro il Wisser Club abbiamo meritato di perdere – dice il Presidente Nicola Caruso – , ma va riconosciuto che abbiamo giocato contro una grande squadra.

Peccato averla affrontata con tante assenze pesanti, ma questa non deve e non vuole essere una scusante perché scendiamo in campo ormai da diverse giornate senza alcuni dei nostri migliori giocatori e quindi ci siamo abituati ad andare avanti nell’emergenza. Già da quattro partite eravamo in formazione rimaneggiata e questa volta non è andata bene anche a causa di alcune nostre disattenzioni.

In ogni caso questa battuta d’arresto non ha creato in noi alcun contraccolpo psicologico e abbiamo vissuto una settimana molto tranquilla, lavorando pure con più voglia del solito. Il gruppo è compatto, la società è presente e tutti gli acciaccati sono ormai sulla via del pieno recupero. Siamo pronti quindi a dare il massimo per riprendere il nostro cammino e cercheremo il riscatto già ad Ispica, dove andremo in campo per tornare alla vittoria”.
Il match tra Arcobaleno Ispica e Mascalucia C5, valido per la quindicesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 24 gennaio alle ore 17:00 ad Ispica (RG).

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]