Sport, calcio A5: Mascalucia sconfitto (1-3) a ma sempre a ridosso della vetta


Pubblicato il 07 Febbraio 2015

Oggi biancazzurri in trasferta sul campo del Marsala

La sconfitta interna del Mascalucia C5 nella sedicesima giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5 non ha comportato grossi sconvolgimenti alla classifica dei biancazzurri.

La squadra di Mister Uberto Previti ha perso 1-3 contro la Cesma Pro Gela, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), ed è naturale che il KO casalingo abbia procurato grande delusione, ma al tempo stesso vi è sempre la consapevolezza di far parte di un gruppo competitivo formato da sei squadre racchiuse in tre punti e per questo tutte in corsa per la vittoria del Campionato.

Peccato quindi per la battuta d’arresto contro i nisseni, a maggior ragione perché il Mascalucia C5 era pure passato in vantaggio al 17’ con Walter Abate (nella foto), dominando la sfida nel primo tempo.
Nella ripresa poi i biancazzurri avevano addirittura rischiato il raddoppio, colpendo prima un clamoroso palo interno e poi sfiorando il goal a porta vuota con un gran tiro dalla lunga distanza di Gigi Marchese, che stava per beffare il portiere avversario sorpreso abbondantemente fuori dai pali.
Poco dopo arrivava l’1-1 della Cesma Pro Gela e da quel momento si registrava il calo di Capitan Mangano e compagni, che nei minuti successivi subivano altre due reti, che mettevano il sigillo sull’1-3 degli ospiti.

È stata quindi una sconfitta amara, perché con un po’ di fortuna la partita avrebbe anche potuto prendere un’altra piega, ma il Mascalucia C5 resta al quarto posto a due punti dalla capolista Real Cefalù, che guida la classifica con 33 punti: “Il KO contro la Cesma Pro Gela non ha lasciato strascichi – ha detto il Presidente Nicola Caruso – , anche perché malgrado tutto siamo ancora lì insieme alle altre e questo conferma quanto questo campionato sia combattuto. Loro hanno meritato la vittoria, ma va sottolineato che noi avevamo giocato un buon primo tempo e che il nostro vantaggio era giusto. Inoltre ad inizio ripresa abbiamo fallito un paio di palle-goal clamorose, che avrebbero potuto mettere la partita su un binario completamente diverso. Dopo il loro pareggio siamo calati, ma è anche comprensibile perché i giocatori di ritorno dai rispettivi infortuni non potevano ancora avere il ritmo partita. In settimana però hanno mostrato tutti ulteriori progressi e si sono registrati altri rientri importanti. I nostri ragazzi stanno tutti meglio e per questo siamo fiduciosi per la trasferta di Marsala, nella quale faremo di tutto per tornare a vincere”.

Il match tra Marsala Futsal 2012 e Mascalucia C5, valido per la diciassettesima giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà oggi sabato 7 febbraio 2015 a Marsala (TP).

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]