Sport, Calcio Catania: buio pesto!


Pubblicato il 29 Marzo 2017

No al ritorno di Rigoli, si pensa…a un vecchio santone?

Iena Rossoazzurra

Fallito l’esperimento Pulvirenti (Giovanni), noi, l’avevamo purtroppo messo in preventivo, si pensa all’ennesimo cambio di guardia per questo finale di stagione.
Rumors dell’ultima ora parlano di clamorosi colpi di scena, che coinvolgerebbero antichi, indimenticati cavalli di ritorno…
Scartata inspiegabilmente l’opzione Pino Rigoli – ancora ci chiediamo il perché di questo assurdo avvicendamento -, “errare humanum est” ma perseverare è più che diabolico…, indiscrezioni parlano di “nuove”, possibili soluzioni.
Salvo Bianchetti, catanese, fuori dal giro da un bel po’, classe 1950, esperto conoscitore della terza serie, grande preparatore atletico, persona seria, preparata, voluta bene in città.
O Pino Caramanno, classe 1940, il “sergente di ferro” di Piana degli Albanesi, anche lui fuori dal giro e un po’ avanti con gli anni, ma carismatico e vincente – in pochi come lui in terza serie -, teorico del calcio totale, già a Catania nella stagione 1991/92.
Oppure, l’antidoto potrebbe… “abitare” proprio dalle nostre parti.
Ci riferiamo a Vincenzo Guerini, amato mister di Sarezzo, a Catania nelle stagioni 2000 e 2003.
Colto, competente, carismatico, senza peli sulla lingua, potrebbe essere l’uomo giusto per svegliare “sti belli addormentati” delle ultime 4 partite.
Guerini, ha deciso di chiudere col calcio dei nostri tempi, stressato e giustamente nauseato.
Vive qui da noi, innamorato della nostra terra e della nostra gente, perché non tentarlo seriamente?
Sempre che da via Magenta non vogliano ancora stupirci con effetti speciali…partorendo l’ennesima geniale trovata…
Chi vivrà vedrà…(speriamo non i playout…).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Un viaggio affascinante all’interno della letteratura del maestro verista ripercorrendo i luoghi che lo hanno ispirato attraverso il teatro, la musica e le tradizioni. Il Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della morte di Giovanni Verga insieme al Circolo Culturale “Giovanni Verga” di Vizzini con il contributo del Comitato Nazionale istituito e finanziato dal […]

3 min

Continua ancora oggi e proseguirà fino a domani lo sciopero dei lavoratori della STMicroelectronics, iniziato nella giornata di ieri, per contestare la mancata intesa sull’accordo di secondo livello soprattutto per quanto riguarda il premio di risultato. Ad incrociare le braccia anche gli iscritti della Ugl Metalmeccanici di Catania, che attraverso la numerosa componente della rappresentanza […]

1 min

L’1 ottobre è la data del nuovo appuntamento con la  “Prima Domenica del Mese al Museo”.L’iniziativa, promossa dalla direzione Cultura, consentirà di accedere alle strutture museali del Comune con ingressi a tariffa ridotta.Per programmare e personalizzare le visite, con approfondimenti storici e informativi, è possibile utilizzare la piattaforma aroundcatania.it o  l’App collegata, che mettono a disposizione del […]