CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Sport, calcio Catania: il dramma. Forza Ragazzi, siete a un passo…dalla storia
Pubblicato il 01 Maggio 2016
di iena rossoazzurra
Ancora una allucinante, orrenda prestazione ieri, in quel di Pagani, per un Catania tra i peggiori in assoluto degli ultimi 40 anni.
Squadra svogliata (una costante), lenta, priva di idee e mordente, incapace di una reazione sul piano nervoso, atletico, tattico. E sì, perché al di là del tasso tecnico più che mediocre di una squadra assemblata alla viva il parroco dalla dirigenza rossoazzurra, registriamo l’assoluto fallimento del cambio di testimone tra Pancaro e Moriero: disastro ieri, disastro oggi. Niente da fare, questi 11 ragazzotti girano confusi per il campo senza sapere a chi passare la palla, e aspettano che l’arbitro fischi la fine dell’incontro. Sembra quasi che una maledizione aleggi sullo spogliatoio, ormai a pezzi, di una squadra totalmente incapace di reagire e prendere uno straccio di iniziativa che sia una. L’ulteriore riprova, ieri, a Pagani, in un incontro da vincere a tutti i costi e invece, a stento, miracolosamente pareggiato.
Le dirette concorrenti, Monopoli e Catanzaro, invece, hanno vinto tranquillamente, ponendo una seria ipoteca sulla salvezza diretta.
Continuando così, questi calciatori (ehm…) questi allenatori, questa dirigenti, passeranno alla storia per avere distrutto in una stagione (in realtà la terza consecutiva ), una storia gloriosa, un simbolo, un sogno.
A questo punto, non ci resta altro che pregare e sperare di vincere i play out…
Riusciranno i nostri magnifici eroi a compiere l’epica impresa…?
Oppure, continueranno imperterriti nella serie inutile?
Noi, con l’intera città, continuiamo a tifare senza se e senza ma, e a credere nella salvezza. Illusi? Forse…speriamo proprio di no.



Lascia un commento