Sport, Calcio Catania: piove…sul bagnato!


Pubblicato il 26 Settembre 2016

Naufragio al Massimino, siamo alle solite.

di Iena Disperata

Piove a dirotto al Massimino, in tutti i sensi.
Il solito Catania spuntato e inconcludente, riesce pure a perdere con l’Akragas tra le mura amiche, andando incontro a quella che non esitiamo a definire il classico “TRUGGHIU DA MALACUMPASSA”.
Non basta l’impegno profuso dai ragazzi di mister Rigoli per uscire indenni dal derby con il “gigante”, dimostratasi invece squadra solida, quadrata, di categoria.
Ne bastano le solite menate tipo “stiamo crescendo – siamo stati sfortunati – sprechiamo troppo sotto porta – usciremo alla distanza – i ragazzi ci mettono anima e cuore – la penalizzazione ci blocca psicologicamente – pioveva a dirotto e via discorrendo.
La verità vera, è che siamo ultimissimi in classifica e anche quest’anno, saranno dolori, lacrime e sangue, solo questo a quanto pare. Il resto: i playoff, la serie A in 3 o 4 anni, sono barzellette belle e buone che non fanno più ridere nessuno.
Da tempo. Immemorabile.
I rossoazzurri, dopo la pessima prova di Matera – pareggio fortunoso e rocambolesco -erano chiamati al riscatto pronto e immediato davanti ai propri tifosi in un derby non proprio proibitivo. Hanno fallito perdendo malamente, punto e basta.
Dobbiamo continuare così? Dobbiamo rivivere i drammi quando non tragedie sportive degli ultimi anni? È giusto trascinarsi stancamente in attesa di non si sa quale miracolo calcistico? E sopratutto, a che punto sono ( se ce ne sono ) le trattative per la cessione della società?
A questi e altri interrogativi ( tanti…)ci auguriamo risponda al più presto ( magari prima di ferragosto…) la società rossoazzurra.
Non arrivano i punti, scarseggiano i gol…ma almeno fateci sapere…la Catania rossoazzurra non è più disposta a subire e soffrire in silenzio, merita rispetto, pretende chiarezza.
Almeno questo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]