Sport, Calcio: clamoroso a Melfi…il Catania strappa un pareggio!


Pubblicato il 16 Ottobre 2016

di Iena Rossoazzurra

E 6.
I rossoazzurri di mister Rigoli, al termine di 95 noiosi minuti di gioco, impattano in quel di Melfi, con i cugini “dell’ultima fila”, e salgono proprio a quota 6 nella speciale classifica del nulla di fatto.
Per carità, un punto è sempre meglio che niente, ma questo è il ragionamento che (con tutto il dovuto rispetto…) può fare un tifoso della Vibonese, della Paganese o del Monopoli…noi no. Noi siamo il calcio Catania, e non possiamo dannarci l’anima per l’ennesimo grigio, anonimo, anemico campionato, noi abbiamo bisogno di tornare ad emozionarci, gioire, vincere, sperare…
Invece nulla di tutto questo, dobbiamo solo accontentarci dell’ennesimo misero punticino senza infamia e nessuna lode, grattato in un piccolo campo della Basilicata. Ultimi loro (squadra simpatica, volenterosa, auguri per il mantenimento della categoria), ultimi noi, senza mordente ne speranze.
La verità vera, è che il Catania dopo Mazzarani (benvenuto, ottimo giocatore) avrebbe bisogno di almeno altri 6/7 se non 8 giocatori di assoluto livello, con questa squadra non si va da nessuna parte. Nessuna.
Manco Conte, Capello o Allegri (lasciate in pace Pinuzzo…per carità) potrebbero risollevare una squadra senza anima, senza arte ne parte. Altro che playoff.
O si cambia subito marcia e si programma un mercato di riparazione mirato, chirurgico, serio, funzionale o purtroppo saremo costretti durante tutto il campionato a gioire…per altre imprese come quella di oggi pomeriggio…
P.s. A proposito di playoff: avete provato a dare un’occhiata agli organici di squadre come: Lecce, Foggia, Matera, Cosenza, Fondi, Pordenone, Reggiana, Cremonese, e dulcis in fundo…Venezia e Parma…?
Siamo sicuri di essere così attrezzati per ” l’obiettivo minimo playoff”…?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

di iena controrivoluzionaria Marco Benanti. Sulla scia dei successi (c’è chi giura di averli visti, magari di notte, più probabilmente sulle cronache de “La Sicilia”) del primo anno da sindaco di Catania, sarebbero già partite le consultazioni per un ulteriore cambio di passo a Palazzo degli Elefanti. Anche se secondo taluni non ce ne sarebbe […]

1 min

comunicato stampa dalla questura Catania – dalle prime ore di questa mattina, circa 100 operatori della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza con cui il Giudice per le Indagini Preliminari presso il locale Tribunale, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia etnea, ha disposto misure cautelari personali nei confronti di 13 soggetti a vario […]

2 min

Servono presìdi fissi delle forze dell’Ordine con protocolli chiari di intervento Oggi mercoledì 19, a partire dalle 10, i sindacalisti della FP Cgil allestiranno un banchetto di informazione al blocco F2 dell’ospedale Cannizzaro per avviare la campagna “Stop! Alle aggressioni al personale sanitario e socio- sanitario”. L’iniziativa parte dal nosocomio di via Messina a seguito dell’ennesima, […]