Sport, Calcio: clamoroso a Melfi…il Catania strappa un pareggio!

Leggi l'articolo completo

di Iena Rossoazzurra

E 6.
I rossoazzurri di mister Rigoli, al termine di 95 noiosi minuti di gioco, impattano in quel di Melfi, con i cugini “dell’ultima fila”, e salgono proprio a quota 6 nella speciale classifica del nulla di fatto.
Per carità, un punto è sempre meglio che niente, ma questo è il ragionamento che (con tutto il dovuto rispetto…) può fare un tifoso della Vibonese, della Paganese o del Monopoli…noi no. Noi siamo il calcio Catania, e non possiamo dannarci l’anima per l’ennesimo grigio, anonimo, anemico campionato, noi abbiamo bisogno di tornare ad emozionarci, gioire, vincere, sperare…
Invece nulla di tutto questo, dobbiamo solo accontentarci dell’ennesimo misero punticino senza infamia e nessuna lode, grattato in un piccolo campo della Basilicata. Ultimi loro (squadra simpatica, volenterosa, auguri per il mantenimento della categoria), ultimi noi, senza mordente ne speranze.
La verità vera, è che il Catania dopo Mazzarani (benvenuto, ottimo giocatore) avrebbe bisogno di almeno altri 6/7 se non 8 giocatori di assoluto livello, con questa squadra non si va da nessuna parte. Nessuna.
Manco Conte, Capello o Allegri (lasciate in pace Pinuzzo…per carità) potrebbero risollevare una squadra senza anima, senza arte ne parte. Altro che playoff.
O si cambia subito marcia e si programma un mercato di riparazione mirato, chirurgico, serio, funzionale o purtroppo saremo costretti durante tutto il campionato a gioire…per altre imprese come quella di oggi pomeriggio…
P.s. A proposito di playoff: avete provato a dare un’occhiata agli organici di squadre come: Lecce, Foggia, Matera, Cosenza, Fondi, Pordenone, Reggiana, Cremonese, e dulcis in fundo…Venezia e Parma…?
Siamo sicuri di essere così attrezzati per ” l’obiettivo minimo playoff”…?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

“Enzo”Trantino scontenta tanti Bis: anche la Confesercenti fa controproposte su pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia

Presidente Fiepet Catania: Prof. Andrea Finocchiaro Fiepet Confesercenti Catania. "Al Sig. Sindaco del Comune di…

1 giorno ago

“Enzo”Trantino scontenta tanti: dura presa di posizione della Confcommercio sulla pedonalizzazione di piazza Federico di Svevia

Ecco il testo della missiva diretta al Presidente del Consiglio Comunale, il "pesce di brodo"…

1 giorno ago

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

3 giorni ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

3 giorni ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

3 giorni ago