Sport, Disastro Catania: Leonforte è alle porte!


Pubblicato il 06 Marzo 2016

di iena incazzata

Cominciamo il nostro pezzo, ricalcando pedissequamente quanto scritto solo due giorni fa dalla pagina rossoazzurra del nostro quotidiano:  “Moriero è l’uomo giusto, a 10 giornate dalla fine, per raddrizzare le sorti dell’ennesima drammatica stagione calcistica? Ha la statura, il carisma, il polso, l’esperienza necessaria per tirare i rossoazzuri fuori dai guai?”
Come inizio, non c’è male.
Siamo riusciti addirittura a perdere in quel di Martina Franca contro una squadra che fino a ieri aveva vinto solo 4 volte su 25 partite disputate, subendo ben 42 gol. È arrivato Babbo Natale (il Catania), la porta è rimasta inviolata, e le vittorie sono diventate 5. Complimenti!
Oggi nessun commento, il silenzio è senz’altro più decoroso.
Solo la speranza, che i giovanotti che indossano l’onorata, gloriosa, meravigliosa casacca rossoazzurra, facciano un profondo esame di coscienza (non solo loro) e comprendano l’enorme carico di storia e responsabilità che hanno sulle spalle difendendo (fino a questo momento molto male) l’onore e il prestigio della città di Catania.
Giocare al Massimino per il Catania è una cosa tremendamente seria, qui si è sempre mangiato calcio e pallone, abbiamo tradizione e blasone da difendere, forse qualcuno (o più di qualcuno) non l’ha ancora capito.
Mancano solo 9 partite al termine di questo campionato, solo un sussulto di dignità ci può salvare, niente altro.
Continuando così, l’anno prossimo, Leonforte (con la sua simpatica, competitiva squadra) è veramente alle porte!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” ha segnato un importante traguardo eseguendo la prima seduta operatoria al mondo di oftalmoplastica con l’utilizzo del visore commerciale Apple Vision Pro. Si tratta di una tecnica innovativa realizzata proprio con l’ausilio di questo dispositivo all’avanguardia non ancora commercializzato in Europa, che offre notevoli benefici di […]

1 min

E’ tutto pronto per l’inizio della Serie A maschile Senior di canoa polo. Domani e domenica a Bacoli (Napoli) si disputerà la prima giornata del massimo torneo nazionale. In Campania a rappresentare il Circolo Canoa Catania ci saranno la Polisportiva Canottieri Catania allenata da Salvo Messina e lo Jomar Club Catania di coach Salvo Cannavò. Domani mattina […]