Sport e “Pasticci”, Pallacanestro Femminile: il surreale caso della partita Rainbow Catania-Lazùr Catania


Pubblicato il 02 Marzo 2015

 di iena sportiva

Si può spostare un derby per altro decisivo per le sorti di un campionato per un concentramento under 14? Senza tenere conto di aspetti importanti quali la preparazione di una stracittadina e le potenzialità di una gara così importante da giocarsi di domenica,  con la garanzia peraltro di una notevole affluenza di pubblico. Eppure è successo: “grazie” alla Fip, la federazione di pallacanestro femminile.

Breve cronistoria: la partita in programma lo scorso 21 febbraio al PalaGalermo tra Rainbow Catania e Lazùr Catania viene rinviata a due giorni dall’evento e poi addirittura viene invertito il campo di gioco.

 La Fip regionale stabilisce che la gara tra Rainbow Catania e Lazùr Catania si recuperi giovedì 5 marzo, alle 18.30, al PalaGalermo. Tutto a posto? No. Contrordine. La Federazione invia un’altra nota ufficiale dove comunica che il derby come già scritto si disputerà sì il 5 marzo, ma al PalArcidiacono. A dir poco imbarazzante.

Una stagione quella in corso segnata già dall’ unificazione dei campionati di Serie B e C con un evidente dislivello tra le varie squadre. A questo si somma che una delle pochissime gare di cartello di questo infelice campionato venga rimandata in modo a dir poco contraddittorio a causa di una repentina convocazione di un concentramento Azzurrina, cui dovevano prendere parte un dirigente e il tecnico della Lazùr.

 Poi come se non bastasse si aggiunge il tira e molla sul luogo in cui disputare l’incontro e persino sull’orario. Anche qui un cambio immotivato, se è vero che da calendario Fip la gara si deve disputare al PalaGalermo e non ci sono ma e se che tengano. Non esistono promesse, intese e accordi. Esiste lo sport e la sana competizione.

La cosa assurda è che in questa querelle non perdono nulla né la Rainbow né la Lazùr ma è la pallacanestro a perdere. Perdere in credibilità. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]