Sport e Uomini Veri, Catania: 20 anni senza Angelo Massimino. Quello “sgrammaticato” in un mondo di ipocriti


Pubblicato il 03 Marzo 2016

Riportiamo una bella nota di Luigi Pulvirenti sulla sua bacheca facebook (nella foto il volantino stampato in occasione della scomparsa del grande Presidente del Catania, nel marzo del 1996)

di Luigi Pulvirenti

Qualche anno fa, quando Pulvirenti veniva portato in giro in processione sulla Vara, qualcuno mi chiese perché ancora gliela “dondolavo” (tra virgolette in quanto testuale) con il Cavaliere Massimino. 
“Semplice”, risposi. “Prendere una squadra in serie B (non fallita e nemmeno scatola vuota, come qualche buontempone continua a ripetersi essendo troppo affezionato alla figura del Pulvirenti benefattore: in una intervista rilasciata qualche settimana – se andate dietro sulla mia home la trovate – Riccardo Gaucci, non smentito, ha dichiarato che il Catania venne venduto al gruppo Pulvirenti a seguito di una trattativa iniziata già a dicembre (con la visura del bilancio), con un debito da pagare dilazionato e con soli tre giocatori in rosa perché non interessati ad acquistare tutto il pacchetto giocatori – cosa che spiega il prezzo relativamente basso pattuito -) e portarla in A è difficile ma possibile. Prendere una squadra morta e riportarla in vita è impossibile. Massimino ha realizzato l’impossibile. Per questo è il mio presidente”. 
Ciao, Cavaliere.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]