Sport, sci alpino, Etna: Criterium Interappeninico, nella classifica a squadre primo posto per il comitato campano


Pubblicato il 09 Febbraio 2017

Per due giorni l’Etna è stato il campo gara dei campioni di domani con il Criterium Interappenninico di sci alpino riservato alle categorie Allievi e Ragazzi. Dopo la prova di slalom gigante di ieri, oggi è stata la volta di uno speciale tracciato sulla pista Cocinelle di Piano Provenzana che ha visto gli atleti di 10 comitati regionali darsi battaglia all’ultimo centesimo di secondo.

In particolare è stato duello fra i comitati della Campania e dell’Emilia che ottengono due primi posti a testa in altrettante categorie: i partenopei vincono la Ragazzi maschile e la Allievi femminile, mentre il Comitato emiliano si aggiudica la prima piazza negli Allievi maschili e nella Ragazzi femminile.

Nella classifica finale per comitati, che tiene conto dei punteggi ottenuti dagli atleti in entrambe le gare, a spuntarla è stato il Comitato Campano, secondo quello Emiliano, mentre la terza piazza è andata alla squadra abruzzese. Ottavo per posto per i padroni di casa della Sicilia.

Il sipario cala con un giorno d’anticipo rispetto al programma stilato dagli organizzatori: per domani, infatti, le previsioni meteo non promettono nulla di incoraggiante così è stata annullata la prova di Super G: “La sicurezza prima di tutto”, precisano dallo staff.

“Sono stati due giorni intensi che hanno riportato l’Etna al centro delle competizioni riservate ai campioni di domani. Siamo certi di avere intrapreso un nuovo corso che garantirà un avvenire al nostro sci dopo tanti sacrifici”, ha detto il presidente del Comitato Siculo Fisi, Nuccio Fontanarosa, ricordando anche che la kermesse nazionale è la prima gara di livello organizzata sul vulcano dopo le eruzioni del 2001 e 2002.

Il  Criterium Interappenninico, intitolato alla memoria di Davide Regalbuto, storico giudice scomparso prematuramente, ha assegnato ai vincitori l’accesso diretto ai campionati nazionali assoluti.

I podi. Ragazzi Femm: 1) Francesca Carolli (Sai Napoli) 1’31.43; 2) Carlotta De Leonardis (Sc Sestola) 1’35.88; 3) Benedetta Caloro (Sc Napoli) 1’36.58. Ragazzi Masch: 1)Alberto Cellie (Sc Schia M.Caio) 1’27.84; 2) Alberto Minucci (Sai Napoli) 1’33.86; 3) Andrey Cervi Mellini (Sc Schia) 1’34.53. Allievi femm: Diletta Flavia Giordano (Sai Napoli) 1’31.45; 2)Camilla Furletti (Sc Cerreto Lago) 1’32.07; 3)Chiara Carolli (Sai Napoli) 1’32.07. Allievi masch: 1) Tommaso Saccardi (Sc Schia M.Caio) 1’27.02; 2) Gianlorenzo Di Paolo (Sai Napoli) 1’27.29; 3) Goffredo Mammarella (Ski team Le Rocce) 1’27.39.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]