“Il Presidente Schifani si spenda per la Sicilia e i siciliani. La “pezza”della vendita è peggiore del buco commissariale, quest’ultimo colmato da scelte monocratiche per conto di un ente che in questo momento non rappresenta il territorio, causa la mancanza dell’organo camerale mai elettivamente costituito e solo in tale forma espressione della realtà imprenditoriale e […]
“Terre di nessuno”, Catania: piazza 2 giugno 1946
Pubblicato il 04 Gennaio 2026

Tre passi nel degrado: in piazza 2 giugno, sul viale Mario Rapisardi, la situazione da tempo è fuori controllo. Abbandono e degrado la fanno da padrone: marciapiedi malridotti, avvallamenti, buche, spazzatura diffusa, potatura degli alberi insufficiente. Il quadro è piuttosto allarmante, non fosse altro per i rischi alla sicurezza e alla salute dei cittadini.
Questi sono soltanto alcuni dei problemi che si possono verificare sul posto e anche dal racconto di abitanti della zona. La Municipalità se ne vuole occupare? E l’amministrazione nel suo complesso? Vediamo quanto dovremo aspettare.


Lascia un commento