Terremoto al Nord, dimesso il giovane leghista che su Fb ha scritto:”…Ci scusiamo per i disagi ma la Padania si sta staccando…”


Pubblicato il 20 Maggio 2012

di iena antileghista

La mamma degli imbecilli è sempre incinta direbbe il saggio avvocato e storico deputato Enzo Trantino. Per fortuna -aggiungiamo noi- che ”Stefano Venturi ha rassegnato le proprie dimissioni e rimesso nelle mie mani la carica di segretario rovatese del Carroccio. E’ dispiaciuto per quanto improvvidamente scritto, ma gesti come questi non possono essere tollerati dalla Lega”. Cosi’ il segretario provinciale della Lega Nord, Fabio Rolfi commenta il caso Venturi, assicurando che ”la Lega conferma e rinnova il cordoglio e la vicinanza alle famiglie delle vittime del terribile sisma che ha colpito l’Emilia e per le quali come ha sempre fatto e’ pronta ad interventi di solidarieta’ come sempre fatto”.

In mattinata Stefano Venturi, dopo la scossa di terremoto che ha sconvolto il Nord Italia, si era ‘distinto’ per aver scritto sul proprio profilo: “Terremoto nel Nord Italia… Ci scusiamo per i disagi, ma la Padania si sta staccando. (La prossima volta faremo più piano…)”.

”La segreteria provinciale della Lega Nord -scrive- si dissocia dunque e ha giudicato del tutto fuori luogo la dichiarazione rilasciata su FaceBook dal Segretario del carroccio di Rovato Stefano Venturi che ha ironizzato sul terremoto che ha provocato vittime e danni in Emilia. La sensibilita’ e l’immediato aiuto verso le popolazioni colpite dalle calamita’ naturali su tutto il territorio Italiano fanno da sempre parte del codice etico Leghista”. ”Quando il terribile sisma ha colpito l’Aquila -assicura Rolfi- l’associazionismo padano e il movimento giovani padani si sono da subito mobilitati portando sul posto risorse umane economiche e di primo aiuto. Lo stesso e’ accaduto durante le terribili alluvioni che hanno colpito il Veneto e la Liguria. La Lega a livello locale e Nazionale non puo’ tollerare che gesti di leggerezza come quello compiuto dall’ex segretario di Rovato possano in qualche modo adombrare il codice etico del Movimento che non contempla in alcun modo gesti di violenza o intolleranza”.

Il giovane esponente del Carroccio di Rovato Stefano Venturi si è, quindi, dimesso da segretario di sezione, dopo le reazioni di sdegno e gli insulti piovuti sul social network a causa della frase – del tutto fuori luogo – postata su Facebook dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna.

Fonte Adnkronos.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]