Tic tac tic tac. Che faceva Antonio Condorelli all’incontro del PDL catanese con Alfano? L’ultima volta finirono tutti su “Report”…


Pubblicato il 25 Settembre 2011

IMG01952-20110924-1716

Il nostro Marco Benanti ha “scovato” il collega giornalista d’inchiesta Antonio Condorelli all’incontro di ieri del Popolo della Libertà catanese con il neo segretario del partito ed ex ministro della Giustizia, Angelino Alfano.

Considerato che il “Condor”, così lo chiamiamo noi colleghi, non ci risulta che rediga “comunicati stampa” ma approfondite inchieste, fossimo negli amici del PDL inizieremmo a preoccuparci seriamente.

Per chi era lì Antonio Condorelli? Su chi sta preparando una bella indagine giornalistica. Glielo abbiamo chiesto al telefono stamani ma ci ha pregati di non scrivere nulla perchè pare starebbe lavorando a qualcosa di sconvolgente. E poi – ci ha detto – “a margine mi sto occupando anche di ‘promesse ministeriali’ non mantenute. Chidedete al ministro Alfano…”.

Ad ogni modo, fonti ben informate ci hanno rivelato che Antonio Condorelli avrebbe ripreso per intero la riunione del PDL a Catania, “dal primo all’ultimo minuto, sia audio che video”.

Dobbiamo aspettarci qualcosa su “Il Fatto quotidiano”, su “S” o “Report”? Dove colpirà? Se lo conosciamo bene, tra qualche giorno ce ne accorgeremo. In casa PDL non dormano sonni tranquilli, qualcuno ha preso di mira “al momento non posso dirvi nulla – ha concluso – lasciatemi lavorare e dite a Marco Benanti che la finisca di fotografarmi ovunque mi vede perchè qui finisce che appena arrivo ad un convegno se ne vanno tutti…”.

Ricordiamo che l’ultima volta che Antonio Condorelli presenziò ad un convegno a “Le Cimiere” di Catania, alcuni dei protagonisti si ritrovarono sotto la lente d’ingrandimento di “Report”, trasmissione in onda sulle reti Rai.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]