Tornano le domeniche di Land


Pubblicato il 03 Settembre 2018

Tornano le domeniche colorate nel cuore del centro storico etneo. Tornano le domeniche di Land. Domani 3 dicembre, all’interno degli splendidi spazi de La Nuova Dogana, torna l’appuntamento imperdibile in uno dei posti più suggestivi di Catania, cornice tra mare e città.
Un ritorno in grande stile, dopo i successi collezionati lo scorso anno dalla squadra che, con tanto lavoro e tanta passione, ha rianimato i saloni dell’imponente edificio al porto, rendendolo un punto di riferimento per trascorrere giornate diverse, all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento.
Il trionfo di creatività e musica, in un ricco programma per grandi e piccini.

Ore 8,00 – Al via la Campagna AMICA – Il Mercato, nell’ala Est La Nuova Dogana. L’appuntamento con il mangiare sano organizzato da Coldiretti, i cui prodotti si troveranno anche all’interno de LA CAFFETTERIA di Land, che sarà attiva per l’intera giornata.

09.30 – Apertura dell’INFO POINT di Land per informazioni sul progetto, giunto al secondo anno, e per le prenotazioni delle attività laboratoriali del giorno.

10.30 – 13.00. Il SOLE – MUSICA ACQUA COLORE: Il laboratorio di disegno e musicoterapia per bambini dai 5 ai 11 anni, realizzato dal direttore artistico del Teatro Manomagia Francesco Fazio. L’ultimo ingresso è previsto per le ore 12.00. Durata del laboratorio circa 1 ora, costo per partecipante 5 euro. Posti limitati. Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point di Land.

10.30 – 13.30 FACE PAINTING: Rosalba di Cartunia trasformerà i bambini in supereroi, animali, principesse e tutto ciò che desiderano attraverso la magia del trucco del viso. Costo 2 euro a partecipante. Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point di Land.

11.00 Inaugurazione di OPERE UNICHE, la rassegna a cura di Daniela Arionte della Arionte Arte Contemporanea, con la prima mostra dal titolo Dessein, di Antonella Ludovica Barba.

11.00 – 12.30 THAI CHI CHUAN: Incontro aperto a cura dell’insegnante Paolo Consoli dell’associazione TOUMSicilia, che introdurrà all’antica disciplina cinese basata sui principi della filosofia taoista.

11.00 – 15.00 SIZE 46 STREET BAND: incursioni musicali jazz con il sound unico e coinvolgente del gruppo itinerante catanese.

15.00 – 16.00 DRUM CIRCLE: Attività musicale a cura della Dottoressa Romina Adorno – in arte Romina Pincha – in cui adulti e bambini si riuniscono in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere.
Offerta libera. Posti limitati.

16.30 – 17.30 SENZA ORECCHIE: I racconti di Riccardo e Margherita, spettacolo teatrale con attori e burattini tratto da una fiaba di Luigi Capuana.
Ingresso libero. Posti limitati.

17.30 – 19.30 Il TE’ IN VINILE: Degustazione di tè, cioccolata calda, caffè e tisane accompagnati da biscotti e dolci fatti in casa e da una buona dose di vinili suonati da dj e collezionisti.

Alle 21:00 sarà la volta di LOVEPLAY Coldplay live tribute show. “Uno show completo dall’impatto scenico sorprendente”. Stage, atmosfere, sound, luci e colori dei Coldplay riprodotti nel minimo dettaglio per un vero e proprio show mai visto prima!
Ingresso libero.

Dalle 20.30 – 23.30 SUNDAY SWING SUNDAY con Enzo Mercuri e la sua coinvolgente scuola di ballo Sicilyinswing


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

La Segreteria Provinciale catanese di Fratelli d’Italia – Dipartimento Legalità e Sicurezza, reputa doveroso esternare la propria ammirazione e stima al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Maurizio Grasso il quale, il 18 giugno u.s., transitando, libero dal servizio, con la propria autovettura, in territorio di Belpasso, lungo la strada provinciale 184, si imbatteva sul […]

1 min

“Doveva essere pronta in pochi mesi o comunque prima dell’estate. E invece la nuova pista ciclabile che costeggia il porto è ancora un cantiere aperto. Ci chiediamo e chiediamo all’amministrazione quanto tempo ancora sarà necessario prima che venga ultimata e consegnata ai catanesi?” E’ quanto chiedono i consiglieri comunali del Mpa, Angelo Scuderi e Daniela […]

1 min

Un altro obiettivo per Anastasia Insabella. La giovanissima canoista dello Jomar Club Catania, dopo aver conquistato la medaglia d’oro negli Europei Junior nel K1 1.000 metri, a Bratislava, esordirà mercoledì nei Campionati del Mondo Junior, a Plovdiv, in Bulgaria. Un’altra esperienza azzurra per la quattordicenne del Circolo Canoa Catania, che cercherà di ben figurare contro […]

6 min

L’arrivo di Ficarra e Picone, ieri sera, regala brio e momenti di comicità alla Villa Belvedere di Acireale, nella giornata conclusiva della rassegna cinematografica “Le stranezze di Roberto Andò: da Tomasi di Lampedusa a Luigi Pirandello”. I due attori palermitani infiammano il pubblico accorso in massa per incontrare i loro beniamini. Sul palco, prima della […]