Tra bandiere verdi e drappi rossi, fazzoletti fucsia e quelli del Pd, quanto poco rispetto per la magistratura


Pubblicato il 02 Ottobre 2020

di iena marco pitrella.
Sfileranno e si sfideranno sabato, c’è l’udienza di Matteo Salvini, bandiere verdi e drappi rossi, fazzoletti fucsia e quelli del Pd: sfileranno e si sfideranno, chi in piazza Trento e chi in piazza Verga e chi un po’ là e chi un po’ qua, in quella “zona tribunale” chiusa al traffico, per la gioia di bar e negozi (l’ho già detto).
Sfileranno e si sfideranno, dunque: ma quanto poco rispetto verso chi, il giudice, terzo e imparziale per definizione, dovrà giudicare.
“Processate anche me”, scacazzano le bandiere verdi. Che cosa brutta questi della Lega, con la scusa della politica aver organizzato una tre giorni di dibbbattito, proprio a Catania, proprio nei giorni dell’udienza.
Intanto, gli altri (e le altre, non sia mai) ci vanno dietro…
“Mai con Salvini”, sbraitano i drappi rossi
“Niente bandiere, la battaglia per i diritti umani non ha colore”, dicono quelli del Pd con fare da intellettuale.
“Un momento di lotta contro un modello permanente di attacco alle donne”, starnazzano le femministe.
Ora, a completezza espositiva, per dover di cronaca, e chi più ne ha più ne metta, una cosa va detta: non è perché la giustizia è amministrata in nome del popolo, il popolo – degli scappati di casa – debba per forza scendere in strada… “zona tribunale”, per l’appunto.
E la domanda, perciò, va domandata: a cose fatte – lo rinvieranno a giudizio o non lo rinvieranno a giudizio? – quanti, da una parte e dall’altra, rispetteranno il verdetto?
Nel dubbio, chiedere a Marco Benanti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

ACI CASTELLO – Il Segretario Provinciale della DC Catania, Avv. Pietro Lipera ha presentato la lista della Democrazia Cristana ad Aci Castello che sosterrà il candidatoSindaco uscente Carmelo Scandurra per le elezioni comunali che si terranno i prossimi sabato 8 e domenica 9 giugno. La lista capeggiata dai Consiglieri uscent Santo Grasso e Nando Cacciola e dall’Assessore Maria Scuderi, annovera altri dodici (12) candidat quali Nicolò Anzalone, […]

1 min

COMUNICATO STAMPA Domani pomeriggio (mercoledì 15 maggio), alle ore 17, alla Camera del Lavoro di Catania in via Crociferi, 40 si terrà la presentazione del libro “Contro la secessione dei ricchi – Autonomie regionali e unità nazionale” di Gianfranco Viesti (editore Laterza).  Intervengono Gianfranco Viesti – Autore Alfio Mannino – Segretario Cgil Sicilia Modera Adriana Laudani – Presidente dell’Associazione […]

2 min

A novembre a Catania e Palermo sbarca il musical dei record diretto da Alessandro Siani con protagonisti diversi volti della fiction di Rai Due. Dopo i successi ottenuti in tutta Italia con numeri da record, con 60 sold out su 62 spettacoli, torna in Sicilia il musical ‘Mare Fuori’, lo show musicale tratto dall’omonima fiction […]

1 min

iena dell’immortalità marco benanti. “Noi ci siamo e ci saremo sempre”: Amen? Che fare? Fermare l’incontinenza! La catanesità ci soccorre… Incredibile dichiarazione del dirigente di Fontanarossa, in occasione della Festa per i 100 anni dell’aeroporto. Da “La Sicilia” del 12 maggio scorso (pag 7):