Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]
“Trantinate”: il sovrappasso promesso (“unni finìu”?)e la sicurezza dei cittadini che ha un “costo spropositato”
Pubblicato il 09 Giugno 2024

Sarà il periodo elettorale (con il sindaco impegnato a favore del “demitiano meritocratico” Razza, in procinto di elezione per conto terzi), sarà stato il caldo incipiente, ma non pare avere requie la “performance social” di “Enzo” Trantino. “Performance” che non convince (a parte la ” sua curva”).
Una delle ultime “trantinate” arriva dal tema della sicurezza stradale: in uno scambio su facebook il sindaco, in riferimento al sovrappasso della circonvallazione (vedi link di memoria)
ha scritto: “oltre ad avere un costo spropositato, il sovrappasso che esisteva davanti alla Cittadella non lo percorreva nessuno”. Davvero? Eppure, in occasione della tragedia del novembre scorso, erano arrivate promesse in tema da parte dell’amministrazione. Dove sono finite?
“Oltre ad avere un costo spropositato, il sovrappasso che esisteva davanti alla Cittadella non lo percorreva nessuno”:
affermazione apodittica, si direbbe. Allora perchè non chiedere cosa stanno le cose a chi abita davanti alla Cittadella e nelle vicinanze?
Inoltre, per funzionare bene, questo tipo di soluzione ha bisogno di ascensore e montacarichi.
Inoltre, ci sarebbe sempre da recuperare il progetto di cui parliamo nel link di memoria: sindaco, in quale cassetto è finito? Chieda lumi al Prof. La Greca, che stimiamo più come studioso e professionista meno come “frontman” del “vuoto” di questa amministrazione.
Buona Domenica.
ienesicule.




Lascia un commento