“Trantinate”: il sovrappasso promesso (“unni finìu”?)e la sicurezza dei cittadini che ha un “costo spropositato”


Pubblicato il 09 Giugno 2024

Sarà il periodo elettorale (con il sindaco impegnato a favore del “demitiano meritocratico” Razza, in procinto di elezione per conto terzi), sarà stato il caldo incipiente, ma non pare avere requie la “performance social” di “Enzo” Trantino. “Performance” che non convince (a parte la ” sua curva”).

Una delle ultime “trantinate” arriva dal tema della sicurezza stradale: in uno scambio su facebook il sindaco, in riferimento al sovrappasso della circonvallazione (vedi link di memoria)

ha scritto: “oltre ad avere un costo spropositato, il sovrappasso che esisteva davanti alla Cittadella non lo percorreva nessuno”. Davvero? Eppure, in occasione della tragedia del novembre scorso, erano arrivate promesse in tema da parte dell’amministrazione. Dove sono finite?

“Oltre ad avere un costo spropositato, il sovrappasso che esisteva davanti alla Cittadella non lo percorreva nessuno”:

affermazione apodittica, si direbbe. Allora perchè non chiedere cosa stanno le cose a chi abita davanti alla Cittadella e nelle vicinanze?

Inoltre, per funzionare bene, questo tipo di soluzione ha bisogno di ascensore e montacarichi.

Inoltre, ci sarebbe sempre da recuperare il progetto di cui parliamo nel link di memoria: sindaco, in quale cassetto è finito? Chieda lumi al Prof. La Greca, che stimiamo più come studioso e professionista meno come “frontman” del “vuoto” di questa amministrazione.

Buona Domenica.

ienesicule.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]