Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Trasporti, niente treni Catania-Siracusa durante l’estate, Salvo Pogliese (FI): “follia di Trenitalia che danneggerà il turismo siciliano”
Pubblicato il 19 Aprile 2016
“Sospendere i treni tra Catania e Siracusa nei mesi estivi è una vera follia di Trenitalia, che arrecherà enormi disagi ai siciliani e danni enormi al turismo dell’intera Sicilia orientale proprio nel periodo più importante dell’anno.”.
Non usa mezzi termini l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia e componente della Commissione Trasporti dell’Ue, commentando la decisione di Trenitalia di bloccare il traffico ferroviario sulla tratta Catania-Siracusa a partire dal 14 luglio sino al 4 settembre per dei lavori di ammodernamento della linea.
“La Sicilia sconta già i problemi derivanti da una delle più arretrate reti ferroviarie d’Italia, di certo non occorrono altre geniali decisioni per peggiorare la situazione. Chiedo a Trenitalia – conclude Pogliese – di fare immediata marcia in dietro e calendarizzare i lavori sulla tratta Catania-Siracusa in un altro momento dell’anno per limitare al massimo i disagi e gli effetti negativi sul turismo”.



Lascia un commento