Tremestieri Etneo, Ketty Rapisarda Basile è il nuovo sindaco! Subentra al compianto marito Nino Basile


Pubblicato il 21 Maggio 2012

di iena etnea

Colpo di scena a Tremestieri Etneo, dove Ketty Rapisarda Basile (nella foto in lacrime con il deputato regionale Giuseppe Arena, suo primo sostenitore), per poco più di un centinaio di voti, viene eletta sindaco del comune subentrando al marito Nino Basile, molto stimato in paese, prematuramente scomparso durante la legislatura. Sostenuta solo da liste civiche, Ketty Rapisarda Basile ha raccolto 4.538 preferenze contro le 4.428 di Santi Rando, appoggiato da Mpa, Pdl e dal candidato sindaco del Pd non arrivato al ballottaggio. Davide ha sconfitto Golia! E questo, riteniamo noi, anche grazie al nuovo sistema elettorale della amministrative che premia la persona e impedisce l’effetto trascinamento dei grandi partiti.

La vittoria di Ketty assume un colore speciale sia per l’emozione che ha fatto seguito alla sua candidatura sia perchè la giovane donna ha avuto la meglio sull’avversario, Santi Rando, che era sostenuto da partiti di primo piano come il Pdl e l’Mpa. La gente di Tremestieri ha votato la persona, il volto nuovo, il cambiamento, considerato che invece Rando, nonostante la giovane età, aveva alle spalle una lunga esperienza politica che tra l’altro lo ha portato a presentarsi agli elettori da presidente del Consiglio comunale uscente.

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]