Trinacria e Prodotti tipici, Tanasi (Codacons) avvia l’iniziativa “io mangio sano e siciliano”


Pubblicato il 17 Giugno 2014

Una campagna in difesa di quanto produce di meglio la nostra terra. 

Promotore dell’iniziativa è il segretario nazionale dell’associazione di tutela dei consumatori  Francesco Tanasi.

 

“Vogliamo avviare la più grande campagna promozionale in difesa del made in Sicily.  Si tratta di una concreta operazione di rilancio della qualità dei prodotti siciliani che mira ad informare i consumatori della possibilità di mangiare bene e a costi ridotti scegliendo prodotti della filiera corta, aiutando così anche l’economia siciliana  a ripartire. 

Quella dei consumatori – spiega Tanasi – è una vera  e propria lobby dal potere intrinseco elevatissimo. I consumatori non hanno ancora ben chiaro il potere che riuniti possono esercitare sui mercati e sulle scelte anche politiche che condizionano la qualità della loro vita, e noi siamo quì per aiutarli a prendere coscienza di questo potere, per far capire loro che le scelte non devono necessariamente essere obbligate e che la voce di molti, riunita, può far cambiare le cose.

Come si può interpretare dal logo dell’iniziativa una arancia con la scritta  “IO MANGIO SANO E SICILIANO”, ci battiamo con energia perché anche al  supermercato vogliamo trovare le nostre arance, il nostro olio, le mele dell’Etna, il nostro vino e così via. Percorrere questa strada non può che essere un vantaggio per tutti, consumatori e distributori”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]