Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Un sindaco “pallonaro”: Pogliese e i soldi al Calcio Catania
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Iena saggia
Carissimo Salvo Pogliese, che lei abbia fatto un dono al Catania calcio è certamente un gesto apprezzabile per un vero tifoso. Ma che bisogno c’era di farlo comunicare “Urbi et Orbi”. In questo momento per lei particolarmente travagliato, sarebbe stato molto più saggio dare senza far comunicare. E per un po’ sarebbe meglio non parlare di soldi.
Un profilo basso, accompagnato da un digiuno comunicativo, sarebbe per lei molto più proficuo. Le suggeriamo poi di evitare l’Hybris dell’antica Grecia, tecnicamente definita, “tracotanza” ovvero quell’atteggiamento umano che porta a “strafare” ad “esagerare”. Come si dice a Catania “u supecchiu è comu u mancanti”. Insomma: eviti e ci eviti il superfluo.



Lascia un commento