CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Università e continuità: dopo i Latteri&Basile, i Purrello, famiglia bonsai
Pubblicato il 16 Luglio 2019
di iena marco pitrella
Rinnovamento? Sì certo, come no, nella continuità però; ed ecco presentata la canditura a Rettore di Roberto Purrello, presidente della Scuola Superiore di Catania e direttore del dipartimento di chimica.
Magnifico! Quasi, quasi come il marito della Catalano, Francesco Basile: famiglia è quella dei Latteri & dei Basile (in basso il link) e famiglia è questa dei Purello, che comunque a confronto è un bonsai.
Del resto, all’università, Purrello, ha i suoi fratelli: c’è Francesco, ordinario al dipartimento di medicina e chirurgia, e c’è Michele, ordinario al dipartimento di biologia.
C’era, manco a dirlo, anche il padre ordinario all’università, e c’è, per l’appunto, Roberto, che a rettore è candidato.
C’è dell’altro, in verità: Purrello è stato designato presidente della Scuola Superiore proprio dal marito della Catalano; il 9 maggio scorso a Villa San Saverio.
Di che stupirsi? E’ il rinnovamento nella continuità, bellezza! Quando il nuovo non avanza e il vecchio non arretra.
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9585



Lascia un commento