Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Università, sesso e voti: la Procura della Repubblica di Catania chiede giudizio per il professor Elio Rossitto
Pubblicato il 09 Novembre 2012
Un caso che fece scalpore oggi davanti al Gup…di iena giudiziaria
La Procura della Repubblica di Catania, con il pubblico ministero Lina Trovato, ha chiesto, stamane, al gup Loredana Pezzino il rinvio a giudizio del prof . Elio Rossitto(nella foto), oggi docente in pensione, per tentata concussione, tentata violenza sessuale e falso.
L’ inchiesta è quella riguardate i presunti casi di scambio voto e sesso che scoppiò anni fa all’ Università di Catania. Si sono costituiti parte civile, l’Università di Catania e due studentesse. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione Le Iene di Italia 1, che aveva ripreso il professore Rossitto all’interno di un albergo assieme a una studentessa che ha rifiutato le avances in cambio di un “aiuto” negli studi. Si attende questa sera la decisione del Gup.




Lascia un commento