Mentre su Catania “piovono” supermercati e piste ciclabili in serie (tradotto un “fiume” di denaro), la cosiddetta giustizia si occupa di vicende legate alla realizzazione di due strutture commerciali: per uno, quello di via Martelli Castaldi (zona Cibali, area sud-ovest cittadina), è in corso un processo, con centrale la figura del direttore dell’urbanistica del comune […]
Vertenza Sifi, il 5 marzo lavoratori di nuovo in piazza durante il tavolo sugli esuberi: protesta contro la riorganizzazione aziendale
Pubblicato il 03 Marzo 2026
Filctem Cgil, Femca CISL e Uiltec UIL di Catania
Continua la protesta dei lavoratori della Sifi. Giovedì 5 marzo, dalle 10 alle 13, si terrà un sit-in di protesta organizzato da Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL di Catania,
di fronte la sede di Confindustria di viale Vittorio Veneto 109.
La protesta si terrà in contemporanea al nuovo incontro di esame congiunto sulla procedura di riduzione del personale avviata dall’azienda. Al momento, nonostante i vari tavoli tecnici, l’azienda ha confermato un esubero strutturale di 48 lavoratrici e lavoratori, conseguenza di una scelta unilaterale di riorganizzazione.



Lascia un commento