CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Viabilità e Trasporti, Catania, l’assessore alla mobilità Rosario D’Agata annuncia: “la pista ciclabile del Lungomare finirà al Tondo Gioeni”
Pubblicato il 01 Aprile 2016
Dall’ultima riunione è venuto fuori che…
di iena in pista
Si lavora alacremente negli uffici comunali per la nuova pista ciclabile. La collocazione sul lungomare ha suscitato qualche perplessità: non pochi i rilievi tecnici e organizzativi sono saltati fuori da una serie di incontri al vertice. Presente, uno su tutti: l’assessore comunale alla mobilità Rosario D’Agata. Una sicurezza.
Ora, possiamo anticiparvi una scelta che “taglia la testa” alle polemiche. E anche forse al disordine di una zona nevralgica, alle prese con caos di ogni tipo da anni. Parliamo del Tondo Gioeni, divenuto “croce e delizia” dei catanesi.
Allora, l’assessore D’Agata, con gesto da par suo, ha preso…il toro per le corna e ha deciso: la pista ciclabile, che in corso di realizzazione al Lungomare, sarà allungata sino proprio al Tondo Gioeni. In questo modo –avrebbe spiegato D’Agata- i ciclisti potranno fare smaltire il traffico. E anche i problemi di peso di molti catanesi.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: insomma, di fronte a questo “colpo di genio” possiamo solo dire: cheapeau! Bravo assessore!



Lascia un commento