Zeman: “Moggi dice che mi distraggo e perdo l’essenza del calcio? Se l’essenza e’ doping o comprare arbitri, io ne sono distante”…


Pubblicato il 14 Luglio 2012

di iena sportiva

Una cosa è certa: Zdenek Zeman rappresenta un esempio di coerenza più unico che raro in Italia. Intervistato da Giorgia Ferrajolo, in diretta per la trasmissione “Studio Sport” in onda alle ore 13 su Italia1, alla domanda della giornalista che gli chiede cosa ne pensasse delle dichiarazioni di Luciano Moggi secondo il quale Zeman si distrarrebbe e si perderebbe l’essenza del calcio, il neo allenatore della Roma ha replicato: “se l’essenza è doping o comprare arbitri, io ne sono molto distante”.

Zeman in esclusiva parla anche del Paris Saint Germain che con gli sceicchi a suon di milioni di euro sta sconvolgendo il calcio europeo. Giorgia Ferrajolo gli chiede se il campionato sia rivoluzionato dalla perdita di campioni come Ibrahimovic e Zeman, tra l’ironico e il sarcastico, fotografa la situazione attuale: “le società italiane non stanno bene economicamente, quindi bravi, bravi, vanno dove ci sono più soldi. Finora, finché pozzi (il riferimento è ai pozzi di petrolio, ndr) durano, va bene, quando si asciugano bisognerà ricominciare tutto daccapo”.

“Zeman -chiede la giornalista- la Juve ha tolto le stelle dalle maglie in segno di protesta, lei nei giorni scorsi aveva detto che 28 scudetti erano anche troppi”… Zeman: “Chi ha seguito il processo di Calciopoli sa perché, molti adesso se lo stanno dimenticando…”

Poi una battuta sugli allenamenti faticosissimi a cui sta sottoponendo da qualche giorno i giallorossi, la giornalista gli evidenzia di aver notato il ritorno dei famosi gradoni: “la preparazione serve per porre la base, certamente pesa sui giocatori ma in questa fase della stagione che non ci sono gare ufficiali possono anche stancarsi. A me tutto questo serve più per formare il carattere, perché imparino a soffrire, perché poi in campionato si dovrà soffrire tanto. E’ un lavoro che magari può essere noioso, perché è lungo, ma possiamo farlo solo adesso e ci servirà molto dopo…”.

Clicca qui per vedere il servizio andato in onda su “Studio Sport”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Un viaggio affascinante all’interno della letteratura del maestro verista ripercorrendo i luoghi che lo hanno ispirato attraverso il teatro, la musica e le tradizioni. Il Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della morte di Giovanni Verga insieme al Circolo Culturale “Giovanni Verga” di Vizzini con il contributo del Comitato Nazionale istituito e finanziato dal […]

3 min

Continua ancora oggi e proseguirà fino a domani lo sciopero dei lavoratori della STMicroelectronics, iniziato nella giornata di ieri, per contestare la mancata intesa sull’accordo di secondo livello soprattutto per quanto riguarda il premio di risultato. Ad incrociare le braccia anche gli iscritti della Ugl Metalmeccanici di Catania, che attraverso la numerosa componente della rappresentanza […]

1 min

L’1 ottobre è la data del nuovo appuntamento con la  “Prima Domenica del Mese al Museo”.L’iniziativa, promossa dalla direzione Cultura, consentirà di accedere alle strutture museali del Comune con ingressi a tariffa ridotta.Per programmare e personalizzare le visite, con approfondimenti storici e informativi, è possibile utilizzare la piattaforma aroundcatania.it o  l’App collegata, che mettono a disposizione del […]